fbpx
Eventi News

SUMMER CLASS III EDIZIONE “ROSIE” liberamente tratto da “Really Rosie” un musical di Carol King

24 – 29 agosto 2015

presso Teatro Alpino, viale Marconi 19 – Tambre – Belluno

“…In un caldo sabato pomeriggio di luglio Rosie immaginò di essere una famosa star di Hollywood e decide di produrre un film musicale immaginato.  Nel cast i suoi piccoli vicini di casa in lotta per il ruolo più bello…”

Rivolta ad aspiranti piccoli attori e attrici dai 10 ai 18 anni, la Summer Class mira a ricreare una reale sessione di lavoro sul musical “Really Rosie”. Guidati da attori professionisti come Simone Leonardi e Cristian Ruiz e dal maestro Denis Biancucci, in una suite finale bambini e ragazzi canteranno e balleranno dal vivo.

Spesso ci si stupisce, quando si assiste a queste rappresentazioni in giro per il mondo, di quanto le performance dei giovanissimi possano raggiungere livelli di invidiata professionalità: a Londra lo spettacolo è andato in scena al Teatro Drury Lane fino a due anni fa, mietendo consensi prevedibili visto la magnificenza della produzione e la bravura dei piccoli interpreti; ebbene in questa SUMMER CLASS, ispirandoci al modello del teatro anglosassone, produrremo una piccola suite di venti minuti circa, dove i candidati sperimenteranno il coro dal vivo, le prove con un maestro ripetitore, il training sui numeri d’ensemble e la magia di lavorare sulle scene con attori adulti professionisti e affermati nel settore. Le musiche di “Really Rose” sono firmate da Carole King che prestò la voce al piccolo personaggio nella serie tv a cartone animato ispirata al musical.

La Summer Class è una proposta formativa unica nel suo genere che si pone un duplice obiettivo: avvicinare i giovanissimi all’arte del musical e approfondire le discipline della danza, del canto e della recitazione guidati e diretti da professionisti del settore.

La direzione della Summer Class è affidata a Simone Leonardi, vincitore del premio Massimini 2012 come miglior performer di teatro musicale. L’artista ha al suo attivo i due musical residenti di più grande successo nella storia del teatro italiano: “La bella e la bestia” e “Priscilla la regina del deserto”. Per la parte musicale Denis Biancucci, pianista e direttore musicale per STAGE-ENTERTAINMENT, multinazionale leader nel settore dell’intrattenimento dal vivo.

Interverrà Cristian Ruiz, tra i più apprezzati talenti del musical italiano (Jesus Christ Superstar, La Febbre del Sabato sera, Hairspray, Ghost, Fantasmi a Roma).

Gli aspiranti attori e le aspiranti attrici potranno accedere alla Summer Class solo tramite selezione: occorre inviare due foto e biografia a info@francescacipriani.net entro e non oltre il 15 agosto (se necessario verrà richiesto altro materiale in seguito).

Altre informazioni sul sito http://www.francescacipriani.net

Related Posts