fbpx


“Esiste un momento in cui è necessario cominciare a danzare.

Esiste un momento in cui è necessario coinvolgere il corpo nella gioia del movimento. L’istante in cui la coscienza è intenta ad ascoltare il ritmo e la forma.

Questa è la base su cui si poggia quest’edizione del 2015 di MILANO DANZA EXPO: la precisa determinazione di rendere possibile e abbordabile la danza. TUTTA LA DANZA.

Abbiamo cercato di coinvolgere più stili e tecniche possibili, perché tutto ha valore, perché tutto nasce e vive dall’esperienza dell’uomo.

La prima lingua universale creata dall’essere umano è la danza.”

Queste le parole dei nuovi organizzatori della kermesse MILANO DANZA EXPO che si terrà dal 20 al 22 novembre 2015 al Parco Esposizioni di Novero (Milano).

E’ un evento internazionale che esalta la passione per la danza e il ballo: in tre giorni di lezioni, musica, spettacoli, esibizioni e adrenalina pura è possibile provare un’esperienza indimenticabile, all’interno di una manifestazione in piena crescita, trasportata dall’entusiasmo di migliaia di ragazze e ragazzi da tutta Italia e tutta Europa.

A Milano Danza Expo è possibile incontrare nuove e consolidate realtà artistiche e commerciali, in modo da condividere sogni e aspirazioni, idee e progetti, e vivere a stretto contatto con i protagonisti nazionali ed internazionali della danza.

Oltre a spazi espositivi sarà possibile accedere a sale da ballo, un palco attrezzato, e partecipare a numerose iniziative speciali:

MASTER CLASS con Alessandra Celentano, Brian Bullard e Matteo Levaggi

MIDEX PHOTO SEMINAR: Sapere fermare uno scatto emozionante è sempre dipendente da un pizzico di fortuna, che però può essere molto aiutata con la tecnica e la dotazione del fotografo, dilettante o professionista che sia. Così a Milano Danza Expo 2015 abbiamo organizzato con Fabio Meazzi, fotografo di fama nel mondo della pubblicità il primo Dance Photo Seminar, un’esperienza unica per tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo mondo con più competenza.

MIDEX 2015 CONFERENZE: Niente come la danza ha bisogno di divulgazione e la storia della danza è la più formidabile arma per la comprensione. Parleremo di storia con Stefania Sanlorenzo (redattrice di iodanzo.com), Nicoletta Cabassi (coreografa internazionale) e Margherita Mana. Vi racconteremo di libri sulla danza, con gli autori, e Aldo Mosella. Parleremo di evoluzione di musica e di street dance, di come i coreografi hanno riportato nei teatri l’esperienza nata nell’underground con Max Casacci. Chiacchiereremo su come fare a diventare un danzatore e ottimizzare il proprio talento con Alessandra Celentano e Rossella Delmastro. Seguiremo i progetti speciali e non convenzionali di Silvia Gribaudi autrice e performer.

CONCORSO INTERNAZIONALE MIDEX CHALLENGE 2015: Curato da CALIFORNIA DANCE WEAR E MIDEX
Concorso con prestigiosa giuria internazionale che assegnerà premi per le categorie modern e contemporaneo con nomi quali Mia Mc Swain e Vinicio Mainini che premierà il primo classificato con un video promozionale del valore commerciale di 10.000 euro, servizi fotografici e crediti formativi.

EVENTI E RASSEGNE: Nella giornata di sabato il nostro palco centrale ospita show e rassegne. Saranno con noi i giovani danzatori del gruppo CSEN, la rassegna LET’S DANCE organizzata da THIAGO CARVALHO OLIVEIRA con la direzione artistica di Emozionarte Abruzzo Campus e Sorrento Campus Dance per gruppi e scuole, la FIDS con il corpo di ballo Fids & Friends si produrranno nel loro “Show dance”.

In più il nostro palco, sempre nella giornata di sabato ospiterà una lezione – show di video dance con Sebax a cura di ARTE SPETTACOLO.

AUDIZIONI MIDEX 2015: Venerdì 20 novembre dalle ore 16 alle 19, il MIDEX indice delle audizioni per assegnazione di borse di studio e crediti formativi. Tutte le scuole che avranno piacere di assegnarle per far conoscere il proprio percorso di educazione coreutica, potranno assistere ad una lezione di danza classica livello intermedio ed a una lezione contemporanea, per poi decidere a chi proporre la loro offerta. La Direzione di Milano Danza Expo mette a disposizione la sala ballo ed un’insegnate qualificata per una lezione-audizione.

MEDIA PARTNERS: RADIO DANZA WEB RADIO, IODANZO PORTALE DELLA DANZA

EVENTI SPECIAL: Sulla Nostra “pista” il sabato pomeriggio fino a notte ci saranno lezioni ed esibizioni di line dance country.

Venerdì latino e danze caraibiche, swing e charleston.
Domenica all’esterno della fiera lezione ed esibizione di parcour.

Pole dance per tutti i tre giorni della fiera nello stand Danza Passion.

“LA DANZA TI AIUTA” AL MIDEX CON DANZA PASSION: Sarà possibile frequentare i corsi della scuola Danza Passion portando al loro stand generi alimentari a lunga conservazione che sarà poi devoluto al “BANCO ALIMENTARE”.

Related Posts