fbpx


Il corso prevede due lezioni settimanali , Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 alle 17.30. E’ possibile partecipare ad una lezione di prova gratuita.

La lezione è composta da un riscaldamento coreografato, da diagonali basate sullo studio della Tecnica Modern Jazz e di una parte coreografica che si appoggia ed ispira a coreografie tratte dai più famosi Videoclip, molte delle quali possono essere danzate con le scarpe con il tacco, per valorizzare lo stile più sinuoso di alcuni movimenti.

 

VIDEO DANCE

E’ la danza dei videoclip: lo stile coreografico pensato appositamente per le telecamere. La Video Dance nasce negli  anni ’70 negli Stati Uniti, proprio quando spopolano in televisione i primi videoclip. La musica utilizzata è quella Pop che fa sprigionare l’energia dei movimenti evidenziando tutta l’espressività degli interpreti.

 

ILARY ARTEMISIA ROSSI

Si diploma alla scuola del Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione della Sig.ra Elisabetta Terabust, dove ricopre ruoli da prima ballerina negli spettacoli di danza classica e contemporanea della scuola(tra cui Tout Satie di Roland Petit, Conservatoire e Napoli di August Bournonville, Graduation Ball di David Lichine, Corto Circuito di Emanuela Tagliavia, Cinque Fados di Massimo Moricone, Cocodrilli in abito da sera di amedeo amodio) e viene spesso scritturata per le grandi produzioni del Teatro stesso(tra cui Lo Schiaccianoci di Fabrizio Monteverde, La Bisbetica Domata di John Cranko e L’Aida).

 

Completa la sua formazione con lo studio della danza Modern Jazz e della recitazione e intraprende una carriera televisiva, teatrale e cinematografica lavorando con coreografi e registi di fama internazionale tra cui: Franco Miseria(di cui è assistente nel film The Clan di C. De Sica e nella tournée in tutta Italia dello spettacolo di Enrico Montesano Nojo Vulevam Savuar, Evelyn Hanack nel programma televisivo Il Bagaglino con la regia di Pier Francesco Pingitore, Giacomo Molinari nel programma televisivo Per tutta la vita, Francesca Sani nel Motor show 2006.


Attualmente insegna danza e collabora come coreografa in produzioni teatrali e cinematografiche.

Related Posts