fbpx

Gran finale a Danzainfiera con ospiti eccezionali

C’è molta attesa per Elena D’Amario che, domenica alle 12, incontrerà il pubblico di DIF. La ballerina pescarese concorrente di AMICI 2009 e confidente di Stefano De Martino, dopo l’esperienza televisiva è volata a New York per diventare una delle muse ispiratrici della famosissima Parsons Dance Company.

Piccola étoile – appena quattordicenne – il protagonista italiano di Billy Elliot il MusicalAlessandro Frola, domenica alle 13 racconterà i suoi sogni di giovane talento della danza.

Domenica alle 14,è la volta di Lienz Chang, danzatore di straordinario talento che ora ha portato tutto il suo preziosissimo bagaglio di esperienza in Italia, grazie all’attuale ruolo di maître de ballet  al Teatro San Carlo.

Il giro del mondo a passo di danza

Domenica, i colori della Spagna prenderanno vita nel focus sul Flamenco. Il Concurso de Sevillanas vedrà sfidarsi i “bailarines” davanti a una giuria d’eccezione con la Presidente della Fundación Flamenca AndalusaPilar Carmona. Dedicati al Flamenco anche il laboratorio di Tangos y Bulerìas con Amador Rojas, coreografo e stella nascente del Flamenco, e le lezioni di Tecnica di Nacchere per Sevillana con Pilar Carmona.

 Il ritmo dei Caraibi riscalderà il pubblico della rovente rassegna ¡Explosiva!, VIII edizione, quest’anno ancora più ricca, con un evento speciale dedicato alla Kizomba>.

Il Burlesque si farà applaudire nelle sue varie declinazioni, Classico o New, Comico e Fitness, tutti presenti nel Burlesque Contest, in cui si esibiranno solistecoppie e gruppi

Rassegne e concorsi

Per gli amanti delle rassegne, l’intensa giornata avrà come protagonisti la Dance Parade e la Junior Parade International, aperte a tutti i generi e stili di danza. 

Per chi ama la competizione, invece, si concluderà il Concorso Internazionale Expressionche porterà sul palco Modern, Jazz, Contemporaneo, Classico e Neoclassico, mentre la danza sportiva scenderà in pista con il VII Trofeo Danzainfiera, che in questa giornata darà spazio ai gruppi con il coreographic team.

Le 3 aree tematiche

 NellArea Street domenica si sfideranno a colpi di freestyle i piccoli nel Kidz Hip Hop Hurrah! dedicato ai “minuscoli” ma scatenatissimi street dancers.

La Baby Dance Area accoglierà ancora mamme e bambini 0-10 anni con tante lezioni pensate apposta per i piccoli ballerini.

L’Area Dance Fitness continuerà a far scatenare gli amanti del benessere a ritmo di danza con le discipline più in voga del momento.

Appuntamenti da non perdere

Al piano terra del Padiglione Spadolini, il calzaturificio Paoul nel suo stand rende omaggio al made in Italy e alla maestria dei suoi artigiani: oltre alla mostra con tutte le fasi di lavorazione delle loro calzature, due artigiani dell’azienda mostreranno dal vivo ai visitatori due passaggi della creazione della calzatura da ballo: l’orlatura e il montaggio.

Per aiutare l’Ospedale Pediatrico Meyer, allo stand Girotondo per Sempre (E2 Piano terra) potrete acquistare orecchini e bijoux dance inspired, oltre alla maglietta DIFdisegnata da LuisaViaRoma e una delle foto della collezione Danzainfiera, tutti perfetti per fare un gesto di solidarietà, ma con un tocco fashion.

Da non perdere anche la mostra con una selezione di immagini in bianco e nero di Emanuela Sforza che, dal 1976 ad oggi, ha fotografato grandi étoiles internazionali come Luciana Savignano, Paolo Bortoluzzi, Carolyn Carlson, Rudolf Nureyev, Carla Fracci.

Related Posts