fbpx


Il fine ultimo del lavoro è di liberare corpo e mente dalle tensioni superflue e, ottimizzando l’organizzazione fisico-motoria, indurre alla produzione di una danza ‘comoda’, in cui ci si senta a proprio agio, permettendo alla propria energia di fluire e attraversare diverse qualità di movimento. Mi interessa indurre alla consapevolezza, all’essere totalmente presenti nella propria danza.

Nella lezione si utilizzano le tecniche Release e Floorwork che si fondono con elementi di ideokinesi e tecniche somatiche. Il funzionale utilizzo della muscolatura profonda o scheletrica del corpo ci aiuta a disimpegnare la muscolatura superficiale, troppo speso abusata. Il pavimento si rivela ‘supporto’ fondamentale per ricercare un corretto uso del peso ed  un’ efficiente relazione con la forza di gravità , l’indispensabile radicamento che ci consente di  aprire il corpo nello spazio.

Attraverso sequenze  di movimenti strutturate e brevi esperienze di improvvisazione si mira ad ottenere la massima efficienza , organicità, consapevolezza  ed onestà del movimento.

La lezione prevede un ritmo di lavoro crescente: con cura e profondo ascolto ci alleniamo a sciogliere le “catene”, per  scatenarci sapientemente.

 

MASTERCLASS SABATO 28 MAGGIO 11.00/13.00          

COSTO 15 EURO  E’ NECESSARIO LA PRENOTAZIONE VIA MAIL ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 26 MAGGIO

MARIELLA CELIA

Danzatrice, performer, insegnante e coreografa, si laurea nel 2008 presso  l’Accademia Nazionale di danza di Roma . Accanto agli studi accademici porta avanti un personale percorso di formazione facendo diverse esperienze in Europa e ricevendo una borsa di studio per il Festival Impulstanz di Vienna per due anni.  Tra i maestri che hanno segnato il suo percorso troviamo in particolare Julyen Hamilton, Jeremy Nelson, Carolyn Carlson.

Nel 2013 consegue il master in  ARTITERAPIE presso la Facoltà di Scienze della formazione, Università di Roma Tre, che si inserisce nella creazione, sempre in atto, di un personale metodo di lavoro sulla relazione mente-corpo, esplorato ed esperito attraverso il movimento e la danza.

Lavora in qualità di danzatrice e performer con diversi coreografi e registi in Italia e all’estero tra cui: Raffaella Giordano,  Giorgio Rossi,  Mario Martone, Stefano Mazzotta, Emanuele Sciannamea (Compagnia Zerogrammi), Oretta Bizzarri, Patrizia Cavola (Cie Atacama), Ismael Ivo, Modjgan Hashemian (Berlino), Vimprodanco, Vienna Improvisation Dance Company (Austria), Luca Silvestrini (UK), Compagnia gruppo E-motion, Compagnia Aleph.

Dal 2008 al 2011 vive e lavora a Berlino dove collabora con artisti di diverse discipline esplorando le possibilità di relazione e contagio tra la danza e le arti visive. Con i musicisti Andreas Waelti, Oliver Ruth e  Tobias Backhaus, crea un gruppo di improvvisazione di danza e musica dal vivo, presentando i propri lavori in diversi spazi berlinesi e festival musicali internazionali.

Dal 2012 è assistente del maestro e coreografo Giorgio Rossi in diversi seminari e creazioni in Italia e in Francia tra cui il progetto “Una città dell’acqua”, Cantieri dell’Immaginario, L’Aquila (2012) e l’Opera Carmen con l’Orchestra di Piazza Vittorio, Opéra Théâtre de Saint-Étienne (2013).

Collabora con Giorgio Rossi in qualità di co-coreografa  per  “Cielo di marzo” , una creazione per il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Dal 2013 è Artista associato Sosta Palmizi.

Nel 2014  crea “Sleep elevation, le mille e una donna” uno spettacolo co-prodotto dalle Associazioni Sosta palmizi e Atacama .

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma

Tel: 06/87 69 16 33

Mail: cosiarte@libero.it

Facebook: CosiArte

Related Posts