fbpx


PILLOLE DI TENDANCE è una rassegna di otto spettacoli e performance di danza contemporanea organizzata da Rosa Shocking Associazione Culturale (ex ass. cult. 369gradi) nei primi due week end di aprile al Teatro in Scatola di Roma.

La rassegna è un’anteprima romana della prossima – la sesta – edizione di Tendance, festival di danza contemporanea nella provincia di Latina curato dalla medesima associazione, diretto artisticamente da Ricky Bonavita e Theodor Rawyler, organizzato da Danila Blasi  e realizzato con il contributo del Mibact e della Regione Lazio. Il programma omaggia gli artisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Festival e chiede loro di scegliere uno spettacolo rappresentativo della propria ricerca che mantenga le caratteristiche del festival, ovvero essere adattabile a qualsiasi spazio e svilupparsi in un tempo sintetico  e che grazie a questo, introduca il Festival e la sua identità alla Città di Roma. Il desiderio della direzione artistica e organizzativa è quello di continuare a tracciare un panorama fra le diverse tendenze del contemporaneo e offrire uno sguardo attuale sul corpo come luogo di sintesi e di espressione artistica, spazio di condivisione e di poesia.

Tante le coreografe e i coreografi nel programma: Fabio Ciccalè con Refugium Peccatorum e Indaco, Patrizia Cavola e Ivan Truol di Compagnia Atacama con Io, lei, me interpretato da Valeria BaresiTheodor Rawyler con Europa Vecchia Madre (La guerra vista dalle bambine – memorie intorno alla liberazione) con la partecipazione delle donne anziane del laboratorio di danza sociale di  Via Terni 9/Roma – Coop. Soc. Meta Onlus, Giovanna Velardi con Look Me Inside Now, Cadavre Exquis con STUPOR (studio 02), Ricky Bonavita con Colori Proibiti Suite, Gruppo e-MOTION diretto da Francesca La Cava con Finding Home di Luisa Memmola.

 

Teatroinscatola  Lungotevere degli artigiani 14

info: tel: 3405573255   mail: info@teatroinscatola.it

biglietto: posto unico 10 euro

Ufficio stampa ROSA SHOCKING Benedetta Boggio benedetta.bo@gmail.com  3332062996

PROGRAMMA

09 aprile 2016  ore 21,00

Indaco Compagnia Fabio Ciccalè

Io,  Lei, Me Compagnia Atacama

 

10 aprile Ore 18,00

Europa Vecchia Madre Compagnia Excursus

Look Me Inside Now Compagnia Giovanna Velardi

 

16 aprile 2016 Ore 21,00

Refugium Peccatorum Compagnia Fabio Ciccalè

STUPOR (studio 02) Cadavre Exquis

 

17 aprile 2016 Ore 18,00

Colori Proibiti Suite Compagnia Excursus

Finding Home Gruppo e-MOTION

 

Teatroinscatola  Lungotevere degli artigiani 14

info: tel: 3405573255  mail: info@teatroinscatola.it

 

CREDITI

Direzione Artistica Ricky Bonavita Theodor Rawyler

Direzione Organizzativa Danila Blasi

Comunicazione Benedetta Boggio

Identità Visiva Lorenzo Giansante

Related Posts