fbpx
Eventi

BEACHSTAGE 2° EDIZIONE – Grazia Galante per danza classica/repertorio Be’jart/tecnica Mudra


In questi 4 giorni di stage estivo, Grazia Galante propone tre lezioni giornaliere, la prima di Danza Classica (metodo francese), la seconda riguarda il repertorio del grande coreografo Maurice Béjart e infine la terza che contempla la Tecnica Mudra(incentrata sull’aspetto laboratoriale).

Grazia Galante, musa ispiratrice del Maestro, formatasi presso la prestigiosa scuola Mudra da lui fondata e interprete delle coreografie più importanti di Béjart, sente oggi il dovere, il piacere e il privilegio di tramandare parte dell’insegnamento del grande coreografo alle nuove generazioni. 

Il lavoro consiste nello spaziare nel repertorio di uno dei più grandi maestri del 900. L’unicità di questo studio consiste nel passare il messaggio direttamente da Béjart a Grazia Galante, agli allievi.

 

Da Mercoledì  20 Luglio a Sabato 23 Luglio 2016 compresi: Danza Classica 10.00/11.30 – Repertorio Béjart  11.30/13.00 – Tecnica Mudra 15.00/16.30

COSTI:  Classico/Repertorio Béjart/Tecnica mudra:  1 lezione singola 15 euro – il pacchetto di 4 lezioni 60 euro. Combinazioni: 2 discipline 100 euro  – 3 discipline 150 euro.

 

E’ NECESSARIO PRENOTARSI TRAMITE BONIFICO BANCARIO ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI 13 LUGLIO

Chevalier Des Arts et Des Lettres
(onorificenza conferitale dal Ministro della Cultura Francese Jack Lang)

Dopo un’approfondita formazione in ginnastica artistica a 14 anni entra all’Accademia Nazionale di Danza.
Due anni più tardi Maurice Béjart la scopre e la porta alla Mudra, la sua scuola di Bruxelles, dove segue lezioni di danza classica e moderna, flamenco, jazz, solfeggio, ritmo, canto, teatro, improvvisazione.
Un anno dopo, senza lasciarle finire la scuola, Maurice Béjart la scrittura nella sua compagnia “Balletto del XX Secolo”, che diventerà nel 1978 “Béjart Ballet Lausanne”.
Dall’età di 17 anni interpreta tutti i ruoli principali del repertorio di Maurice Bégiart: Bolero, Sacre du Printemps, Synphonie pour un Homme Seul, Sonate à Trois, Notre Faust, Serait ce la Mort, Sonate n.5, Cantate n.51, Ce que l’Amour me dit, Light.
Tra i suoi più prestigiosi partners: Jorge Donn, Patrick Dupont, Eric Vu An, Jean Babile, Andrè De La Roche, Raffaele Paganini.
Nel 1986 riceve il Premio Positano; nel 1992 riceve il premio Cilea come ballerina dell’anno e la cittadinanza onoraria di Siderno Marina e Palermo per la riconoscenza del lavoro svolto nella Provincia per aver eseguito corsi per audiolesi e minori a rischio.
Ha partecipato a Galà internazionali a favore dell’Unesco e dei Medecins Sans Frontieres.
Nel 1987 partecipa al film “Le notti bianche di Leningrado”.
Béjart crea per lei i ruoli di Maria Callas in Casta Diva, La Terra nella Messa per il Tempo Futuro, Cosima Wagner in Dionysos, La Fanciulla Malata di Febbri nel Martirio di San Sebastiano, Leah nel Dibouk, Sienglinde nel Ring, La Rivoluzione in 1789. et Nour, Elle in Elegie pour Elle, L….Aile, Life con Jean Babile, Oum Kaltzoum nel balletto Pyramides creato al Cairo nel 1990.
Nel 1990 viene insignita del Diploma “ad honorem” per l’insegnamento della danza classica, presso la scuola dell’Operà di Parigi, dopo aver seguito corsi di pedagogia e anatomia applicata alla danza.
Si specializza a New York City nell’insegnamento della propedeutica della danza, del movimento per audiolesi e non vedenti, portatori di handicap e recupero di minori a rischio. Nel 2001 apre la sua scuola di danza “Balletto del XXI secolo”, un centro multidisciplinare a Montepulciano. Nel 2010 partecipa come protagonista  nello spettacolo “Franca Florio”  insieme a Rossella Brescia e  a Giuseppe Picone al Teatro Massimo di Palermo .

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655  Mail: cosiarte@libero.it   Facebook: CosiArte

 

 

Related Posts