fbpx

Indirizzo: via Besana n. 8, 26900 Lodi
Sito: www.gerundia.com
Mail: info@gerundia.com
Blog eventi: http://gerundia-blog.tumblr.com/

L’Accademia Gerundia si costituisce nell’anno 1978 a Lodi da un  gruppo di amici ventenni, aventi in comune la grande passione per l’arte nelle sue varie espressioni. La passione, la tenacia, e le egregie capacità tecnico-musicali, didattiche ed organizzative dei fondatori, hanno fatto della Gerundia un sodalizio che oggi ricopre un ruolo di primaria importanza, nel novero delle istituzioni culturali nazionali. Gemellaggio artistico con la Musikschule di Costanza (Germania) ATESTATO DI BENEMERENZA CIVICA conferito dal Comune di Lodi nel 1998. Rapidamente in questi anni la Gerundia è cresciuta, ha sviluppato i suoi corsi di Danza e Musica  in quantità e qualità, ha visto propri allievi distinguersi in modo assai lodevole a livello nazionale. Ha raggiunto ambiti obiettivi, primeggiando e facendo scuola con le proprie idee ed iniziative prese a modello da numerosi istituti culturali.

L’ Accademia Musicale Gerundia di Lodi accompagna da quasi quarantanni la storia della  città di Lodi. 

Aver contribuito al suo sviluppo artistico e culturale e aver portato oltre i confini provinciali ed anche nazionali il nome, l’arte di Lodi e le potenzialità professionali e creative dei giovani del nostro territorio, è motivo di compiacimento ed è uno stimolo in più per affrontare con determinazione ed entusiasmo la sfida con gli anni futuri.

La grande considerazione che le Istituzioni e il nostro affezionato pubblico ci riservano quotidianamente è con certezza la migliore testimonianza di questi anni trascorsi con successo ed entusiasmo in simbiosi con la città.

Galleria Video:

Related Posts