fbpx


La Compagnia del Balletto di Benevento di Carmen Castiello propone, sabato 10 settembre alle 21, la propria versione della tragedia di Shakespeare, proprio in occasione dei 400 anni della scomparsa del Bardo. Romeo e Giulietta, sarà rappresentata infatti sul palcoscenico del Teatro Romano di Benevento.

Lo spettacolo è il nuovo allestimento prodotto dall’Orchestra Filarmonica di Benevento, una delle più giovani e promettenti del panorama nazionale, insieme alla Compagnia Balletto di Benevento. La direzione della compagine orchestrale sarà affidata al Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, giovane direttore d’orchestra reduce dal Festival Pucciniano, durante il quale ha riscosso numerosi successi con la sua Turandot, mentre le coreografie sono a cura di Romina Bordi, conosciuta per la rivisitazione dei capolavori di John Cranko, di Kennet Mc Millan e di Nureyev, dando però un’impronta del tutto personale all’opera.  Ugo Ranieri sarà supervisore d’eccezione dello spettacolo.

Interpreti di eccezione saranno Amilcar Moret Gonzalez, nel ruolo di Romeo, e Odette Marucci in quello di Giulietta. La giovane ballerina si è diplomata presso la scuola del Teatro di San Carlo e vanta già un vasto curriculum avendo danzato, tra le tante esperienze, in importanti allestimenti quali I Promessi Sposi (adattamento di Michele Guardì) e avendo portato in scena, con il ruolo di protagonista, lo spettacolo George Sand uomo e libertà insieme all’Astra Roma Ballet.

Romeo e Giulietta sarà in tournée in Cina la prossima estate ed esattamente dal 17 luglio al 16 agosto 2017 in quattro differenti teatri.

Related Posts