fbpx


LIBERO CORPO è un percorso di formazione e avviamento professionale nell’area coreutica del contemporaneo nato dalla relazione con un teatro comunale, da due stagioni custodito dal Teatro Pubblico Pugliese, e dal dialogo con Menhir, una compagnia da tempo impegnata su questo fronte.

L’ampia rete di esperienze messe in gioco dalle compagnie professionali pugliesi coinvolte nel progetto e la complicità con la Compagnia Zappalà Danza e il Centro Coreografico Nazionale di Catania diretti da Roberto Zappalà accentuano un’idea d’apertura, capace di superare i confini di genere ed esercitarsi in un costante dialogo fra tradizione e tradimento. LIBERO CORPO sceglie nell’impostazione una dimensione biennale e piuttosto che simulare un’accademia, si configura come un laboratorio di ricerca, aperto alle influenze del territorio e del tempo, senza rinunciare ad una direzione identitaria, definita dal partenariato con una compagnia e con un progetto stanziale come quello espresso dal Garibaldi.

Trovate il bando completo, con la modulistica, anche in inglese, al seguente link: http://www.compagniamenhir.it/libero-corpo

Related Posts