fbpx


Dopo l’apertura di Balletto di Roma kids, nuova struttura vicino alla sede principale della compagnia, che accoglie corsi per giovanissimi danzatori, Balletto di Roma continua a incontrare il pubblico della capitale, con ben quattro titoli a Roma, di cui due al Teatro Vascello in questo mese di novembre.

Il 22 e 23 novembre (con prove aperte il 21 novembre) va in scena Home Alone di Alessandro Sciarroni: uno spettacolo pensato appositamente per il giovane pubblico, coinvolto in una performance che mette al centro le nuove tecnologie. Attraverso un computer e uno schermo, gli interpreti deformeranno, amplieranno e restringeranno lo spazio adattando il proprio corpo alle immagini di un riflesso multiforme. Lo spettacolo richiama la profonda intelligenza che ogni giovane spettatore porta con sé, coinvolgendo piccoli e grandi in un sorprendente gioco visivo: momenti di gioco interattivo infatti, sono parte integrante della performance.

La creazione di Sciarroni intende porre i ragazzi di fronte alla possibilità di osservare i mezzi tecnologici come veicolo di creatività e non di alienazione. Home Alone fa divertire e anche riflettere, proponendo l’idea di muoversi e agire in uno spazio in modi insoliti e imprevisti.

Dal 24 al 27 novembre in scena Futura – ballando con Lucio, omaggio al grande artista bolognese con uno spettacolo ricco di musica, danza e parole. Grazie alla collaborazione di Sony Music e per gentile concessione dei cugini di Lucio Dalla, ad impreziosire la costruzione musicale di Roberto Costa, storico collaboratore di Dalla, sono gli estratti sonori ricavati da alcuni multitraccia originali delle canzoni di Lucio. Collaborazione e amicizia legano all’artista bolognese anche Giampiero Solari, regista, drammaturgo, autore di grande esperienza e successo che affida l’idea dello spettacolo alle abili mani della coreografa romana Milena Zullo.

E come ulteriore gesto d’affetto per il pubblico della città da cui prende il nome, Balletto di Roma mette a disposizione, per chi prenota attraverso il sito www.ballettodiroma.com, speciali riduzioni sui biglietti dei titoli in cartellone.

Related Posts