fbpx


Al termine di una stagione segnata da molte novità e da importanti collaborazioni la serata, Venerdì 19 maggio ore 21.00 spunta un focus sulla Compagnia e propone lavori, firmati dai diversi coreografi che ne hanno ridefinito il profilo e la linea coreografica.

Il corpo è protagonista di un programma che allinea lavori dell’artista italo-americana Renata Sheppard, della coreografa Yin Yue (un work in progress della novità’ che debutterà a New York, il 4 maggio prossimo) e da una performance dei sei danzatori in una composizione rapida/improvvisazione che ne mette in risalto la creatività.

Non sapere mai cosa aspettarsi da uno spettacolo del BTT è importante, per noi e crediamo anche per il pubblico. Cerchiamo dunque di stimolare ad ogni appuntamento curiosità, coinvolgimento e interazione…. cose che crediamo necessarie nella danza oggi .

A questo proposito, per questo ultimo spettacolo della stagione chiediamo al pubblico di portare con se il proprio smart phon/camera, per cosa farne sarà poi una sorpresa….

La serata consente anche di presentare  gli artisti che compongono attualmente la Compagnia e il nuovo ruolo, affidato a Renata Sheppard, occhio vigile sulla creatività e sul prossimo sviluppo, anche internazionale del BTT.

Scrive Sheppard: “Il BTT prosegue nel cammino, intrapreso molti anni fa, mantenendo le proprie radici di formazione neoclassica, con un repertorio che rispecchia questa eredità. Ma a questo, si sta aggiungendo oggi un lavoro sperimentale, con particolare attenzione alla cinedanse e il mio compito,  in compagnia è quello di essere un occhio ‘interno-esterno’ attivo nello svolgere un ruolo importante nella creatività e nello sviluppo della visione del prossimo capitolo del BTT“.

E’ previsto un servizio navetta gratuito per e da la Lavanderia a Vapore dalla stazione “Fermi” della linea metropolitana

 

INFORMAZIONI
 
 

Biglietti acquistabili sul sito www.vivaticket.it

Presso il Teatro Astra – TPE Teatro Piemonte Europa di Torino (via Rosolino Pilo, 6 Torino) e InfoPiemonte (p.zza Castello, Torino)
 

LAVANDERIA A VAPORE, Corso Pastrengo 51 10093 COLLEGNO (TO) 
 

TEL. +39.011.4033800  un’ora prima dello spettacolo

(LUN- VEN 11.00/18.00) 
 MAIL. info@ballettoteatroditorino.org

www.ballettoteatroditorino.it

MM Fermi + BUS 33-C01-37 fermata PASTRENGO NORD

Related Posts