fbpx
Eventi

Arriva in Monferrato, presso Orsolina28, Gagadim, Gaga/dancers for teens e Gaga Intensive


Come può il movimento fornire strumenti di crescita personale per danzatori? Una domanda alla quale risponde il linguaggio del movimento Gaga, pronto a stupire con i suoi benefici il giovane pubblico che in Monferrato prenderà parte alle classi Gagadim e Gaga/Dancers for teens promosse da Orsolina28, scuola internazionale di danza, dal 4 al’8 settembre.

Il contesto naturale di Orsolina28 è il luogo ideale per accogliere il linguaggio di movimento che Ohad Naharin, direttore artistico della Compagnia di Danza Batsheva e coreografo ha sviluppato nel corso di molti anni. Il movimento Gaga, oggi applicato quotidianamente dai danzatori della Batsheva Dance Company, ha avuto origine dalla convinzione che il movimento e la sua continua evoluzione abbiano un potere profondamente terapeutico.

Moncalvo ospiterà peraltro niente meno che la prima “trasferta” di Gagadim, le classi che Gaga dedica ai più piccoli (8-10 anni), che finora è stato proposto esclusivamente nella città israeliana di Tel Aviv.

Il Monferrato avrà così un’opportunità unica per veicolare ai giovanissimi il linguaggio di movimento Gaga il quale è intrinsecamente connesso con il movimento istintivo e può così incentivare presso i bambini gli strumenti di sviluppo personale ed indipendente dell’immaginazione, la creatività, la flessibilità, la coordinazione, l’agilità, l’equilibrio, la grazia, l‘improvvisazione, lo humour e la messa a fuoco di una vasta gamma di sensazioni.

L’insegnante è l’israeliana Hadar Katz diplomata dal 2012 Insegnante Certificata Gaga, che terrà anche le classi di Gaga/dancers for teens dedicate a studenti di danza a livello avanzato (15-17 anni).

Lezioni integrative di GRAVITY®, nuoto, danza contemporanea e Hip Hop completano l’offerta. Nello stessa settimana di settembre, promosso con Gaga Abroad e Nod, Nuova Officina della Danza, ci sarà anche “Gaga Intensive” rivolto ad un pubblico internazionale di ballerini professionisti e studenti di danza di oltre 18 anni.

Una sorta di saluto all’estate all’insegna del benessere, la consapevolezza e tanti benefici, accresciuti dal rilassante contesto delle colline monferrine, all’avanguardia nell’ospitare programmi di interesse mondiale.

Contatti:

Per l’iscrizione ai workshops:

Orsolina28 // info@orsolina28.it // 0141 916532    342 8684771

Related Posts