fbpx


Domenica 2 luglio la classe pulita e raffinata dello stile francese incontrerà il cuore pulsante italiano della danza in una serata nella quale poter avere prova del valore artistico di tanti danzatori del Bel Paese attivi all’estero con successo.

L’incontro avverrà a Moncalvo, cuore del Monferrato e culla di programmi di danza di rilevanza nazionale e internazionale. Sarà il Teatro Civico di piazza Garibaldi ad ospitare, alle ore 21.30, il Gran Galà “Les Italiens de l’Opéra de Paris”, con la direzione artistica di Alessio Carbone.

Un momento che segnerà l’inizio della decima edizione di “Moncalvo in Danza” e che avrà come ospite d’eccezione l’étoile de l’Opéra de Paris Marie-AgnèsGillot, la quale da un anno è anche direttrice artistica di Orsolina28, scuola di danza internazionale nata proprio nelle campagne di Moncalvo nell’estate 2016 e promotrice della speciale serata del 2 luglio.

Il pubblico potrà assistere ad un’esibizione esclusiva, della durata di oltre un’ora, nella quale verrà proposta un’antologia di assoli e passi a due estratti dal grande repertorio classico, insieme a brani di danza contemporanea.

Dieci i danzatori della Compagnia Alessio Carbone che calcheranno il palcoscenico del Teatro moncalvese, accompagnati da due fisarmonicisti. La stessa étoile Marie-Agnès Gillot avvalorerà la raffinatezza dell’incontro italo-francese segnato dalla più sublime arte della danza capace di rendere sorprendente il Gala di inaugurazione del Summer Camp 2017 di Orsolina28.

Contatti:

Per l’acquisto dei biglietti degli spettacoli

http://www.piemontedalvivo.it // vignale@piemontedalvivo.it // 320 1532452

Related Posts