fbpx


A Moncalvo, presso la Scuola internazionale Orsolina 28, la danza sarà protagonista anche nella prima settimana di agosto grazie al workshop di alto perfezionamento dedicato a danzatori pre-professionisti (dai 16 anni in su) e professionisti incentrato su tecnica, repertorio e pas de deux. Insegnanti d’eccezione sono i Primi Ballerini del New York City Ballet, Teresa Reichlen e Tyler Angle. Tecnica Balanchine e repertorio saranno il focus della settimana.

L’estate di Orsolina28 si concluderà dal 3 all’8 settembre con una settimana eccezionalmente contrassegnata da “Gaga Intensive”. Rivolto ad un pubblico internazionale di ballerini professionisti e studenti di danza dai 18 anni in su, il workshop è promosso in partnership direttamente con Gaga Abroad e Nod, Nuova Officina della Danza. Il contesto naturale di Orsolina28 è il luogo ideale per accogliere il linguaggio di movimento che Ohad Naharin ha sviluppato nel corso di molti anni e che viene applicato nella pratica quotidiana e negli esercizi dei membri di Batsheva Dance Company.

Durante la medesima settimana, dal 4 all’8, verrà anche proposto Gagadim, le classi che Gaga dedica ai piccoli danzatori (8-10 anni). Moncalvo ospiterà la prima “trasferta” di Gagadim che finora è stato proposto esclusivamente nella città israeliana di Tel Aviv. Un’opportunità unica per veicolare ai giovanissimi il linguaggio di movimento Gaga che è intrinsecamente connesso con il movimento istintivo e può incentivare presso i bambini immaginazione, creatività, flessibilità, coordinazione, agilità, equilibrio, grazia, improvvisazione, humour e la messa a fuoco di una vasta gamma di sensazioni.

L’insegnante è l’israeliana Hadar Katz diplomata dal 2012 Insegnante Certificata Gaga. Hadar terrà anche le classi di Gaga/dancers for teens dedicate a studenti di danza a livello avanzato (oltre 15 anni).

 

Le novità ad Orsolina28 non riguardano solo la programmazione di altissima qualità, ma anche la capacità di accogliere in loco coloro che partecipano al Summer Camp. All’interno del perimetro della struttura è stato infatti realizzato un innovativo glamping, “campeggio glamour”. Una totale immersione nella natura grazie a strutture ricettive che sono confortevoli e tecnologiche tende geodetiche perfettamente integrate nel contesto naturale del Monferrato.

 

Contatti:

 

Per l’iscrizione ai workshops:

Orsolina28 // info@orsolina28.it // 0141 916532    342 8684771

Related Posts