fbpx


ASSOCIAZIONE CULTURALE D.M.A. (danzamimoanimazione) presenta:

PROGETTO TEATRODANZA DI FRONTIERA

Direzione Artistica: Luciana Lusso Roveto

Il Progetto di Teatrodanza interculturale “Teatrodanza di frontiera” nasce nel novembre 2016; gli spostamenti forzati di cui si parla e ai quali assistiamo ci hanno portato a desiderare di avvicinarci a persone che capitano sul nostro territorio lasciando tutto quello che hanno, con gli strumenti che noi conosciamo, con ciò che sappiamo fare: danzare.
Un piccolo numero (per ora ) di danzatori professionisti che hanno danzato in varie parti del mondo si entusiasmano all’idea di partecipare ad un impianto che racchiude una serie di stage-laboratori a cui partecipano persone residenti e rifugiati “sans papier”, per interagire culturalmente attraverso il linguaggio del corpo.
Inizia così un primo programma che comprende per ora 5/6 incontri laboratoriali tra luglio 2017 e luglio 2018.

Il primo incontro è avvenuto a luglio 2017 con lo stage di danza contemporanea e composizione coreografica interculturale condotto da Damiano Ottavio Bigi, coreografo, danzatore nel Wuppertal thanz Theater Pina Bausch.

 

Il secondo incontro: STAGE TEATRODANZA CONDOTTO DA BEATRICE LIBONATI 4 e 5 novembre 2017

Beatrice Libonati ha lavorato con Susanne Linke e dal 1978 al 2006 è stata nella compagnia di Pina Bausch in qualità di danzatrice solista e assistente artistica. Ha crearto diverse coreografie e scritto libri di poesie.

 

Programma:

Beatrice Libonati, artista italiana emigrata all’estero per avverare i suoi sogni, ricorda perfettamente le grandi incertezze e i timori dinanzi al diverso e al grande punto interrogativo del futuro in un paese straniero.

Il poter lavorare con persone che stanno vivendo una situazione simile ma forse più complessa di allora è un grande onore per lei.

Nel corso degli anni, Beatrice Libonati ha acquisito dimestichezza e padronanza in diversi metodi e tecniche di danza, nonché un’enorme esperienza di scena, dandole così la possibilità di elaborare una propria visione del movimento e della sua espressione.

Tramite esercizi, movimenti, danza e parole mirati a ritrovare il proprio spazio e a esternare i propri stati d’animo, Beatrice Libonati vuole anche creare un’atmosfera di reciproca fiducia e un briciolo di spensieratezza.

 

Roma Via Bruno Bruni 36 tel. E fax 06 33250592. P.Iva 05111300587

Email: dma.teatrodanza@aliceposta.it Website: www.webalice.it/dma.teatrodanza

Related Posts