fbpx

Tre giornate interamente dedicato alla tecnica Limón condotte da Maxine Steinman docente americana di fama internazionale che condividerà con i partecipanti le proprie conoscenze ed esperienze professionali. La Tecnica Limón viene insegnata in quasi tutte le scuole di danza europee e americane, ed è la base della tecnica modern e contemporary. Conferisce enfasi al ritmo naturale di caduta e ripresa del corpo e all’alternarsi tra gravità e assenza di essa. La tecnica è nota per la sua gamma di espressioni e umanità, per l’immediatezza con cui un danzatore con tecnica Limón riesce a trasmettere la totalità di esperienza, e per il dinamismo e la fisicità della danza. Un danzatore con tecnica Limón possiede un movimento organico facilmente adattabile ad una vasta gamma di stili coreografici e lo prepara ad esibirsi sia nello stile classico che contemporaneo. Le ore di lezioni si divideranno in approfondimento della tecnica e repertorio.

Il programma è rivolto a tutti gli studenti/danzatori che hanno una buona preparazione e conoscenza della danza moderna.

Maxine Steinman
Performer, insegnante e coreografa da oltre 25 anni, Maxine Steinman ha presentato i suoi lavori coreogra?ci in numerosi festival come Joyce Soho, il 92ndStreet Y Harkness Dance Festival, il Westfest Dance Festival, l’ American Dance Guild Festival, DUMBO, Battery Dance Festival, Making Moves Festival e molti altri ancora. Ha viaggiato in Taiwan, Brasile, Messico, Spagna, Giappone, Italia e Cipro per insegnare, coreografare e presentare i suoi lavori. Jack Anderson e Jennifer Dunning del New York Times hanno de?nito le sue coreogra?e “geniali” ed un “gioiello”.
Nel corso di 18 anni di carriera, Maxine ha creato lavori per college e conservatori negli Stati Uniti come Montclair State University, Hofstra University, Marymount Manhattan College, the Ailey School, Institute del Teatre, Centro Andaluz de Danza, and University of Colima. Maxine è stata solista per Eleo Pomare Dance Company per 12 anni ed inoltre ha effettuato performance con Denishawn Repertory Dancers, Mafata Dance Company, Robin Becker, Regina Larkin, Sue Bernhard, Spiritdance, Danceimprints e nel LINKs project con José Limón Dance Company. Maxine possiede un BFA in danza ottenuto presso l’Adelphi University, un MA in danza ed formazione alla danza presso Teachers College Columbia University e un MFA in Danza/ Performance presso University of Wisconsin-Milwaukee Peck School of the Arts.
Maxine è inoltre Assistente Prof.ssa di danza e Coordinatrice del BFA Dipartimento di Danza presso Montclair State University.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 febbraio 2018 dalle 14 alle 16 (tecnica) e dalle 16.30 alle 18.30 (repertorio)

Livello: intermedio

Dove: CID – Centro Internazionale della Danza

Costo: 135 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d’iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

Related Posts