fbpx


Nuova prestigiosa collaborazione fra Hiit Ballet® di José Perez e Molinari Art Center, sede ufficiale in esclusiva per il centro Italia dei corsi di formazione di Hiit Ballet®.

In un centro d’avanguardia sempre attento alle tecniche  e alle tecnologie innovative della danza come MOLINARI ART CENTER non poteva mancare la nuovissima metodica di allenamento Hiit Ballet®, formulata da Jose Perez con l’ausilio delle pedane propriocettive Human Tecar Mat.

Un percorso scientifico destinato a danzatori professionisti e non per migliorare la resa durante lo studio in sala di danza e sulla scena e per implementare il proprio lavoro sul corpo sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo.

Lunedì 5 febbraio e martedì 6 febbraio 2018 presso il Mac si apre dunque  la prima due giorni di formazione per trainer e formatori. Il corso che si terrà lunedì 5 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 mentre martedì 6 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e sarà tenuto personalmente da José Perez e dai suoi assistenti ed è rivolto a danzatori professionisti e non, insegnanti di danza, istruttori fitness. Al termine del verrà rilasciato un attestato di certificazione.

Perez, ballerino e coreografo assai noto in Italia, è ideatore di Hiit Ballet: un’innovativa metodica di allenamento che si avvale dell’ausilio delle pedane propriocettive Human Tecar® Mat. Si tratta di una metodologia studiata per accelerare l’apprendimento, migliorare la performance del danzatore e prevenire gli infortuni derivanti dal lavoro svolto sul palcoscenico o nella scuola di danza che abbina esercizi propriocettivi, tecniche del balletto e high-intensity interval training (HIIT: da cui, appunto, Hiit Ballet). Il lavoro si svolge con l’utilizzo delle pedane propriocettive Human Tecar® Mat nate per il recupero funzionale nei programmi riabilitativi nel mondo dello sport di alto livello e con solide basi scientifiche grazie alla ricerca pluriennale, coordinata dal Professor Carlo Tranquilli, Medico dello Sport di fama internazionale, Direttore Scientifico della Human Tecar® Academy.

Le pedane propriocettive Human Tecar® Mat sono superfici che creano differenti livelli di densità e instabilità e obbligano il corpo a recuperare il proprio equilibrio in ogni momento, tramite l’esercizio propriocettivo (anche e soprattutto a piedi nudi), da sempre fondamentale nella danza. La metodologia Hiit Ballet® sulle pedane Human Tecar® Mat moltiplica gli effetti dell’allenamento (è di primaria utilità, ad esempio, nel lavoro sulle punte) e al tempo stesso, salvaguarda i tendini e le articolazioni prevenendo gli infortuni.

Il metodo si adatta a tutti gli stili di danza e ogni livello di studio – dal principiante al diplomando – ed è un formidabile supporto al ballerino professionista. Esiste inoltre una declinazione della metodologia specifica per il mondo del fitness e delle palestre: Hiit Ballet® Fit.

Perez ha infatti realizzato una metodologia – una vera e propria coreografia di allenamento – che permette allo studente di danza di acquisire maggiore padronanza della tecnica in tempi molto più rapidi, con maggior facilità e minore dispersione di energie.

Il principiante si sentirà più sicuro di sé, si appassionerà maggiormente allo studio e si eserciterà più volentieri: lo scambio d’informazioni fra Human Tecar® Mat e corpo fornirà un formidabile strumento di “autocorrezione”, evitando errori di postura e incrementando equilibrio, coordinazione e forza.

Il diplomando, così come il professionista , troverà in Hiit Ballet® un efficace moltiplicatore e acceleratore di risultato, che gli consentirà di ottimizzare i tempi di allenamento ottenendo, con minore fatica, adattamenti metabolici molto più significativi.

Inoltre, il perfezionamento della tecnica consentito dall’uso delle pedane propriocettive gli permetterà di concentrarsi sugli aspetti interpretativi e di affinare il gesto artistico oltre al del gesto “atletico”.

Hiit Ballet fornisce un valore aggiunto tanto alla scuola che lo adotta quanto al professionista che ha completato il percorso didattico. Al termine di ogni anno del proprio cursus studiorum, lo studente dovrà superare un esame di Hiit Ballet, e contestualmente al diploma di ballerino professionista, riceverà il diploma di Hiit Ballet Trainer.

 

HUMAN TECAR®/UNIBELL: Human Tecar® è un marchio registrato di Unibell Srl, Calco (LC), azienda leader nel settore healthcare, fondata nel 1979 da Mario Scerri, attuale AD. Grazie alle importanti risorse, all’impegno investito nella ricerca in campo medicale e fisioterapico e alle numerose collaborazioni con prestigiose Università, Unibell ha sviluppato nuove tecnologie, prodotti funzionali e tecniche manuali, che integrati tra loro hanno dato vita a quello che oggi è riconosciuto in tutto il mondo come il metodo di Human Tecar®.

Sito web: humantecar.com

 

JOSÉ PEREZ: Nasce il 5 marzo del 1976 all’Avana, Cuba. A nove anni, è selezionato dalla Escuela Nacional de Ballet de Cuba, secondo su mezzo migliaio di candidati. Si diploma come ballerino professionista e insegnante di danza nel 1996. Quella stessa estate, vince il concorso “Giovani Talenti” in Italia e viene scritturato dalla Compagnia del Teatro Nuovo di Torino con la qualifica di solistaSempre nel 1996, vince la medaglia d’oro al Concorso Internazionale di Balletto dell’Avana e un altro oro al Grand Prix Uneal. Nel 1997, vince il primo premio al Festival Internacional de Brasilia. Dal 1997 al 2002, è primo ballerino della compagnia Dresden Semperoper Ballett (Dresda, Germania). Nel 2002, è primo ballerino dello Scottish Ballet, Glasgow, Scozia. Dal 2003 al 2010, partecipa alla trasmissione Amici di Maria de Filippi come ballerino professionista. Da allora, alterna teatro e televisione. In particolare, come giudice del talent show Tra Sogno e Realtà e come regista, coreografo e interprete della sua Carmen, sulle musiche di Georges Bizet, che porta su alcuni dei più prestigiosi palcoscenici d’Italia. A tali attività, affianca quella di docente e ideatore della metodica Hiit Ballet® e Hiit Ballet® Fit, che uniscono high-intensity interval training, danza e pedane propriocettive Human Tecar® Mat.

Sito web: joseperez.it

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

INFO e PRENOTAZIONI: www.molinariartcenter.ittel. +39 06 5574685

Related Posts