fbpx

Domenica 8 aprile 2018 un appuntamento da non perdere per gli amanti dell’Hip Hop: MoveOn dedica un’intera giornata a lezioni di Popping, Strobing, Jazz Rock, House, Dancehall con tre docenti d’eccezione: Claise M’Passi, Mr Byron e Anna Simone, in arte Big Mama.

Dal mattino sarà possibile immergersi in un’esperienza davvero unica sotto gli occhi esperti di tre grandissimi nomi della scena hip hop italiana e internazionale. Le lezioni sono riservate a ragazzi/e dai 14 anni in su.

A fine giornata ci saranno le audizioni per accedere ai percorsi accademici di MoveOn e, in questa occasione, verranno assegnate borse di studio agli studenti che, a giudizio insindacabile della commissione, saranno ritenuti più meritevoli.

Per maggiori informazioni sui costi e per prenotare le lezioni è possibile scrivere alla responsabile didattica simona@moveonmi.com o telefonare allo 02.36752323.

 

I docenti:

Claise M’Passi: Dal 1989, Claise Insegna danza in Francia ed è riconosciuto come un pioniere dell’Hip Hop. Artista di talento, performer versatile, è un ballerino, coreografo e giurato in Battle internazionali. Autodidatta, si ispira alla danza afro, rock, jazz, salsa. Con i suoi numerosi esperimenti è stato in grado di imporre la “sua identità artistica” e dare una qualità unica al suo stile. Il rigore di Claise e lo spiccato senso artistico fa di lui una figura chiave nel mondo Hip Hop in Francia, ma anche negli Stati Uniti, Giappone ed Europa. Songwriter di talento, Claise ha creato colonne sonore di spettacoli e live show integrando il suo ruolo di coreografo con quello di regista.

 

Mr Byron: Danzatore e coreografo Hip Hop di fama internazionale. Dopo gli anni di formazione a Parigi e le sue esperienze nel cinema e tv, Mister Byron matura un suo personalissimo sguardo sulla danza che supera e integra il concetto di stili e di scuole. Un melting pot di energia e professionalità al servizio di MoveOn Performing Arts Academy. Presso la nostra struttura Mister Byron è direttore artistico del percorso professionale B-Street, programma pre-accademico triennale interamente mirato a formare una nuova generazione di dancers dal DNA Hip Hop.  E’ rivolto ad appassionati di cultura street che intendono rafforzare la loro base tecnica, conoscere tutti gli stili legati all’ Hip Hop, approfondire la storia di questa disciplina legata all’evoluzione della black-music, in un percorso specifico.

 

Anna Simone: Nome d’arte Big Mama, milanese, studia presso l’Accademia delle Belle Arti di Milano diplomandosi in scenografia teatrale e cinematografica. Studia e approfondisce l’Hip Hop e la Dancehall tra l’Italia e la Francia. Lavora come insegnante, assistente e ballerina per diversi show ed eventi, tra cui il musical “Stand Up”, che le ha permesso di calcare prestigiosi palchi in tutta Italia. Negli anni Big Mama è stata anche ballerina per Baby K sul palco del Forum di Assago e ballerina per il tributo a Michael Jackson al Teatro Nuovo di Milano.

Related Posts