fbpx


da comunicato stampa

L’attesa sta per terminare! ExpoDanza, atto quarto, prenderà il via il prossimo venerdì 23 marzo 2018, per calare il sipario domenica 25; sarà un weekend a passi di danza, quella di qualità. In Liguria, infatti, regione che vede i natali della kermesse, stanno per approdare artisti di fama internazionale; praticamente i VIP del settore. ExpoDanza international dance festival competition, il cui direttore artistico è il ballerino e coreografo Ciro Venosa, noto al pubblico di tutto il mondo giacché viaggia frequentemente per inscenare i propri spettacoli in varie località, si distingue per il suo principale fine, ossia far transitare nella graziosa Varazze (luogo preciso ove si terrà la manifestazione, ndr), autentici amanti della danza; a partire dagli ospiti fino ai giovani allievi partecipanti, che avranno grandi opportunità. Per loro in palio una serie di vantaggi, come ad esempio preziosissime borse di studio in virtù delle quali potranno arricchire ulteriormente gli studi.
Per questa quarta edizione Ciro Venosa ha riservato delle vere e proprie chicche: la madrina sarà Oriella Dorella, étoile internazionale, ma non è finita qua! In occasione del gala, che si svolgerà nella medesima location del festival, il Palasport Auditorium, sabato 24 alle ore 21:30 andrà in scena “Sinfonie”, col cartellone della serata che ha in programma: “Interferenze” di Gigi Caciuleanu e qui vedremo delinearsi un incontro tra due esseri lineari, la cui carne sembra fatta d’aria e d’amore; ad interpretarla Alice Valentin e Ikki Hoshino. Ammireremo inoltre “Nel tempo”, affascinante creazione coreografica di Ciro Venosa, a ballarla lo stesso Venosa affiancato da Gds Balletto di Genova.
Immaginabile dunque l’immenso valore di cui sarà caratterizzato l’evento, dove giungeranno ospiti, giudici e docenti decisamente motivati a trasmettere le loro esperienze a quanti prenderanno insegnamenti. Gli artisti scelti sono: Alice Valentin, Gisella Zilembo, Jody Goodman, Carla Perotti, Lorella Formica, Sabrina Bosco, Olga Pango, Francesca Frassinelli, Chiara Borghini, Anna Amelio, Antonella Castagnino, Stefano Forti, Camillo Di Pompo, Massimo Perugini, Antonio Desiderio, Francesco Borelli, Gaetano Porto, Marco De Magnis, Bboy Gatsu, Bboy Evy, Bboy Elia, Tony B ed Alessandro Pitzalis.

Related Posts