Akeeba Backup for WordPress requires PHP 7.2.0 or later but your server only has PHP 7.1.11. Grandi coreografi per grandi balletti – La recensione di iodanzo.com | IoDanzo - Portale indipendente sul mondo della danza

Quante volte chi si approccia per la prima volta alla danza si è chiesto quale balletto scegliere o quale sarebbe la storia più emozionante per godere a pieno della magia del palcoscenico?
Se siete tra coloro che se lo sono chiesto spesso o se semplicemente amate conoscere le storie dei più grandi balletti questo è il libro che fa per voi.

L’autrice, la giornalista Francesca Camponero, ci porta a fare un viaggio tra i capolavori del balletto di ieri e di oggi attraverso le trasformazioni subite ogni volta che un nuovo coreografo vi si approcciava.

Il volume scorre molto bene e molto velocemente ed è sicuramente un vademecum che ogni appassionato di balletto dovrebbe avere. Si analizzano con competenza e un approccio alla scrittura tipico di chi da molti anni si occupa di danza, Il Lago dei Cigni, Giselle, Carmen, La Bella Addormentata, Coppelia, Romeo e Giulietta e Lo Schiaccianoci, nelle versioni di grandissimi coreografi quali Neumeier, Nureyev, Bourne, Ek, Amodio e molti altri.

Noi l’abbiamo letto tutto d’un fiato, ora tocca a voi

 

Related Posts