Akeeba Backup for WordPress requires PHP 7.2.0 or later but your server only has PHP 7.1.11. Beachstage 4° Edizione Danza e Body-Mind Centering® con Caterina Gottardo | IoDanzo - Portale indipendente sul mondo della danza

LA DANZA DELL’ACQUA
Movimento, espressione, contatto a partire dai principi del Body-Mind Centering®

Il nostro corpo è fatto in prevalenza di acqua. Essa scorre continuamente, assumendo aspetti e caratteristiche diversi; ecco allora il citoplasma e il fluido extra cellulare, il sangue, la linfa, il fluido sinoviale, il cerebrospinale e altri ancora. Il sistema dei fluidi nel suo insieme sottende gli stati di presenza e la possibilità di trasformazione, dando sostegno alla nostra capacità di adattamento e di stare in relazione.
In questo laboratorio esploreremo vari aspetti della fluidità a partire dal movimento e dalle sensazioni fisiche che ne derivano. Troveremo nei diversi fluidi del corpo il sostegno per sentire ed esprimere diversi stati fisici ed emotivi e faremo danzare l’acqua che è dentro di noi, giocando tra vari livelli di densità e lasciando che lo scorrere stesso dia forma alla nostra danza.
I mezzi di esplorazione saranno la danza, il movimento e la musica. Ci saranno anche momenti dedicati al tocco a coppie, all’ascolto profondo delle sensazioni corporee e alla condivisione in gruppo.

Sabato e Domenica 28/29 Luglio dalle 15.00 alle 19.00
Costo dello stage 80 euro – Tesserati CosiArte 70 euro – 1 giorno 50 euro – Tesserati CosiArte 45 euro.
E’ necessaria la prenotazione entro Domenica 22 Luglio tramite mail, lasciando il nome, cognome e numero di cellulare.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

CATERINA GOTTARDO
Laureata in Architettura a Venezia, ha una formazione in danza contemporanea e da più di dieci anni si dedica all’esplorazione nell’ambito delle discipline somatiche e di movimento, in particolare del Body-Mind Centering (BMC). Nel 2012 si diploma come Educatrice del Movimento Somatico (BMC SME) e nel 2016 completa la specializzazione nel programma BMC Practitioner. Ha per diversi anni danzato e insegnato Contact Improvisation, attività che continua a caratterizzare il suo approccio all’educazione somatica, alla relazione e allo sviluppo di presenza qui e ora. Istruttrice di Pilates matwork, lavora come Educatrice del Movimento Somatico con gruppi e in sessioni individuali, tenendo corsi e seminari nei quali integra l’anatomia esperienziale del Body-Mind Centering con diversi approcci che nel tempo ha esplorato e approfondito.
In un cammino personale di crescita continua, pratica meditazione Vipassana.
Info sui suoi corsi e attività alla pagina Facebook “MoviMente-Corpo”.

Related Posts