fbpx

Hania, ballerina genovese di fama internazionale, porta a Como la propria energia e passione in un percorso formativo di danza medio orientale, concentrato in 6 incontri nell’arco dell’anno accademico 2018-2019.
La scuola di danza Nerodanza New Generation, con sede in via IV Novembre a Bulgarograsso, porta in provincia di Como la meraviglia della danza medio orientale con un percorso a cadenza mensile tenuto dall’insegnate internazionale Hania.
Ballerina genovese, Hania completa la propria formazione diplomandosi all’Arabian Dance School di Amir Thaleb (Buenos Aires- Argentina): da allora lo stile e la tecnica elegante e rigorosa caratterizzano il suo metodo d’insegnamento e la sua danza.
Hania non è solo ballerina ed insegnante ma anche organizzatrice di eventi internazionali: in Dicembre, a Genova, prenderà il via infatti la 5a edizione del festival Nour al Sharq con ospite il Maestro Yousef Constantino, direttamente dall’Argentina.

6 gli incontri del percorso formativo:
Sabato 13 Ottobre, Domenica 11 Novembre, Domenica 27 Gennaio, Domenica 24 Febbraio,
Domenica 24 Marzo, Domenica 14 Aprile.

Il programma prevede per ogni incontro tre ore (dalle 11 alle 14) di tecnica orientale e due ore (dalle 14.45 alle 16.45) di folklore lavorando nello specifco su Baladi e Khaleji.
Il percorso porterà a conoscere profondamente il proprio corpo grazie ad un intenso lavoro sulla tecnica, sovrapposta ai vari livelli di danza, andando a fondo nella teoria musicale e culturale della danza e scoprendo come le emozioni possano aforare in superfcie grazie al nostro “sentire”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 7 Ottobre; per approfittare di questa occasione e avere tutte le informazioni circa le modalità di iscrizione potete contattare le due organizzatrici: Laura Arienti (FB e lalau@email.it) e Giada Widad (FB e giada.bianchi@hotmail.it)
Ulteriori dettagli, video e informazioni su Facebook nell’evento: “Percorso di studio con Hania – Nour al Sharq project)

Related Posts