Akeeba Backup for WordPress requires PHP 7.2.0 or later but your server only has PHP 7.1.11. Torna DANCING DAY, rassegna delle migliori scuole di danza italiane | IoDanzo - Portale indipendente sul mondo della danza

Dopo lo straordinario successo degli anni precedenti, torna DANCING DAY, rassegna nazionale di danza il 25 novembre 2018 a Cinecittà World il parco divertimenti del cinema e della tv a Roma.  

Giunta alla sua  7° edizione, questa manifestazione evento si avvale come le precedenti della sapiente regia organizzativa di Francesca Cipriani : le più prestigiose scuole di danza provenienti da tutta Italia si esibiranno in meravigliose coreografie nella splendida cornice del Teatro Uno.

Presenzieranno alla rassegna osservatori ed esperti, ballerini, coreografi, organizzatori fra i più importanti nel panorama della danza nazionale che assegneranno diverse borse di studio per stage e corsi in tutt’Italia (vedere elenco a parte).  

E per i ballerini più meritevoli premi speciali.

Tutti i partecipanti vivranno un’esperienza  indimenticabile. Potranno esibirsi in una cornice unica nel suo genere: il Teatro Uno, il più grande d’Europa con un palcoscenico di 24 metri,  uno schermo led wall di 23 metri di larghezza e 9 di altezza, impianto audio di ultimissima generazione e impianto luci con oltre 150 fari.

La rassegna è aperta a ballerini dai 5 ai 40 anni di età che potranno presentare coreografie in gruppi composti da almeno 5 partecipanti. Un evento speciale da vivere all’insegna della danza e dell’intrattenimento tra montagne russe, set cinematografici, torri di caduta, dinosauri e giostre per bambini presenti nel fantastico parco Cinecittà World. 

 

Commissione esperti e Premi
La Direzione di Dancing Day, rassegna delle migliori scuole di danza italiane che si svolgerà il prossimo 25 novembre a Cinecittà World, il Parco del Cinema e della TV a Roma,  rende noto l’elenco dei componenti la commissione di esperti che presenzierà alla manifestazione, assegnando anche diversi premi e borse di studio ai ballerini più meritevoli.

Ecco i loro nomi, in ordine alfabetico, con i relativi premi :

  • Damiano Bisozzi, coreografo e danzatore internazionale :  assegnerà borse di studio per “Viva la danza Festival VI edizione – Roma” https://www.wladanza.org e per Express Yourself – Stage internazionale di danza – CITTÀ DELLA PIEVE (PG)
  • Kristian Cellini, coreografo: borse di studio per “Peccioli in Danza”      http://www.peccioliindanza.it/ilprogetto.php 
  • Daniele Incitti, ballerino e insegnante: Borse di Studio al 50 o 100% per Workshop e Concorso Nazionale di Danza “Firenze & Danza” e “Partenope Winter Camp” – Napoli;   
  • Vincenzo Macario, ballerino ed organizzatore di eventi:  borse di studio per “Non solo danza Ragusa”
  • Amalia Salzano, docente e coreografa, presidente AIDAF- AGIS; borse di studio per Danzamaremito XIII 2019 – Stage Internazionale di Danza – www.danzamaremito.it
  • Unione Italiana Danza: borse di studio per concorso nazionale “Promesse in scena” Roma 

 

Inoltre, la Direttrice Artistica della manifestazione, Francesca Cipriani, ideatrice della Scuola Musical Weekend, organizzatrice di eventi e ricercatrice di talenti, mette in palio borse di studio per il Corso con il Maestro Raffaele Paganini a Milano.

Verranno inoltre assegnate diverse altre  borse di studio fra le quali  alcune per  il Chiavari Summer Dance Festival.




Per informazioni e iscrizioni: eventi@francescacipriani.net – 06 2112 7345

Related Posts