fbpx

11, 12 e 13 Novembre 2018

Teatro Monteverdi – via Dante 149, Cremona

Associazione Il Laboratorio Piazza Cazzani 1, Cremona

 

L’Associazione IL LABORATORIO ASD APS organizza una tre giorni di eventi dedicati alla Danza di Comunità nell’ambito del progetto “Babau Project – Danza per la coesione sociale”, finanziato dal Bando Funder 35.
Saranno presenti a Cremona Royston Maldoom e Tamara McLorg: coreografi  inglesi di fama internazionale che da anni lavorano con la danza come strumento di coinvolgimento di tutta la comunità.
Le giornate cremonesi sono una occasione formativa e di approfondimento destinata a danzatori, attori, educatori, operatori sociali, insegnanti e insegnanti di danza interessati all’utilizzo della danza e del corpo nei contesti educativi e di comunità.
L’evento si articola in due momenti distinti: Domenica 11 Novembre, presso il Teatro Monteverdi, ci sarà la proiezione del film documentario RHYTHM IS IT!, sull’esperienza del coreografo Royston Maldoom che ha rivisitato “La Sagra della Primavera” di Stravinsky con 250 adolescenti di Berlino accompagnati dalle note dei Berliner Philharmoniker, diretti dal maestro Simon Rattle; Lunedì 12 e Martedì 13 Novembre si terrà, presso la sede dell’Associazione, un workshop condotto dai due coreografi.                    

 

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

FUNDER35 è promosso oggi da 18 fondazioni tra cui come capofila Fondazione Cariplo e intende sostenere e accompagnare nel loro percorso le migliori imprese giovanili che operano in campo culturale che si distinguono per offerta culturale e per una corretta politica del lavoro.

 

ASD APS IL LABORATORIO nasce nel 2012 e la finalità principale è a promozione dell’inclusione e dell’integrazione socio-culturale attraverso lo strumento espressivo corporeo e la promozione del bambino e del ragazzo nell’età evolutiva. Il Laboratorio ha una media di 190 associati e si distingue dalle altre associazioni-scuole di danza per il suo modello educativo e formativo che si basa sull’apertura e sull’accoglienza delle diversità etniche, culturali e delle diverse forme di agio e disagio, attraverso l’esercizio della danza e di altri linguaggi artistici.

 

BABAU Project è sostenuto da: Comune di Cremona, Coordinamento Danza Cremona, Casa Ozanam, Casa delle Arti e del Gioco di Mario Lodi, Coop. Iride, Diocesi di Cremona- Pastorale Giovanile, Rete Iter, Istituto IARD Franco Brambilla

 

www.facebook.com/Il-Laboratorio

 

Contatti: ASD APS IL LABORATORIO – C.F. 93054920199 – Piazza Cazzani 1, 26100 Cremona

labodanza@gmail.comlabodanza@pec.it Tel. 3779899048

 

 

– – – – – – – – – – – – – – –

 

Programma

Domenica 11 Novembre ore 21 – Teatro Monteverdi

proiezione del film documentario in lingua originale RHYTHM IS IT!

di Thomas Grube ed Enrique Sanchez Lansch

(ingresso libero, prenotazione obbligatoria a labodanza@gmail.com o 3779899048)

 

Lunedì 12 e Martedì 13 Novembre ore 10.00-12.30, 13.30-16.00 – Il Laboratorio, Piazza Cazzani 1, Cremona

TRAINING con Royston Maldoom e Tamara McLorg

(per modalità di iscrizione, prenotazione e pagamento: www.labodanza.it,

labodanza@gmail.com o 3779899048)

Related Posts