fbpx

Ritorna il 10 Marzo 2019, con la II° Edizione, DANZAmi il Concorso Nazionale di Danza che quest’anno avrà come location lo spettacolare palcoscenico dell’Oltheatre al De Sica di Peschiera Borromeo – MILANO.
Il Concorso è rivolto a tutte le Scuole di Danza, per le Categorie Danza Classica, Neoclassica, Repertorio, Carattere, Danza Moderna, Jazz, Danza Contemporanea, Hip Hop, per Solisti, Pas De Deux/Coppie, Gruppi.

Sarà un edizione curata e organizzata nei dettagli, con la Direzione Artistica di Diana Cardillo e
Pietro Froiio e l’organizzazione di Vento di Eventi ASD e Moma Studios SSDRL

La Giuria è composta da vere eccellenze della Danza:
GIUSEPPE CHIAVARO: Storico interprete della Compagnia, lavora con il Ballet Malandain Biarritz e
con il coreografo Thierry Malandain dal 1994; si è formato al Centro di Danza Internazionale di
Cannes diretto da Rosella Hightower e alla Scuola di Danza dell’Opéra di Parigi. Dopo aver ricevuto
il prestigioso Premio Serge Lifar inizia la sua carriera nel 1992 col Sinopia Ensemble de Danse
(Svizzera) di Etienne Frey e dal 1994 è interprete per Thierry Malandain, prima con la compagnia
Temps Présent e poi al Centro Coreografico Nazionale di Biarritz, entrambi diretti dal Thierry
Malandain, dove danza sempre in Ruoli Principali. Dal 2012 è insegnante ospite presso il CCN
Malandain Ballet Biarritz.
LEON CINO: dopo il diploma scaligero, Leon vince il premio Danza&Danza come miglior giovane promessa e si trasferisce negli Stati Uniti dove entra a far parte del “Tulsa Ballet” per poi arrivare, all’inizio della stagione successiva, al “Pacific Northwest Ballet”. Il suo repertorio include: “Don Quixote” (Petipa), “Going for Baroque” (Val Caniparoli, che ha poi creato per lui “Misa Crolla”), “Ressamblement” (Nacho Duato), “Fingerprints” (Stanton Welsh), “Celts” (Lila York), “Carmen” (Amedeo Amodio). Rientrato in Italia nel 2003, ha partecipato e vinto la terza edizione del programma televisivo “Amici” condotto da Maria De Filippi, rimandndo per ben 6 anni nel Team dei Professionisti. E’ stato Protagonista dei Musical Footlose e Io Ballo. E’ Direttore Artistico della Compagnia Trinacria Dance Company
EMMANUELLE RICCO: Diplomata per l’insegnamento della danza classica russa metodo Vaganova
(studi approfonditi con la Prof.ssa Marit Bech, Prima Ballerina Opera di Oslo). Laureata presso l’Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra (ISTD) quale Professore in danza classica Metodo Cecchetti, è Guest Teacher in numerose Accademie Estere, e referente per i Summer Intensive dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo in Italia e nel Sud Europa.
FRANCESCO BORELLI: Personalità ecclettica ha attraversato il mondo della danza in qualità di
danzatore prima e insegnante e giornalista poi. Ha lavorato come solista al “Balletto di Milano”,
ricoprendo spesso ruoli da primo ballerino. Ha danzato presso il Teatro Regio di Parma, il Teatro Regio di Torino nella “Aida” diretta da William Freadking con le coreografie di Marc Ribaud, Teatro Verdi di Trieste, Balletto del Sud di Fredy Franzutti, Balletto dell’Esperia di Paolo Mohovic, Compagnia di Andrè De La Roche, Compagnia di Mvula Sungani. Primo ballerino nel film “Star Fish Tango” diretto dal Premio Oscar Rutger Hauer. Ballerino per il tour di sfilate della Levi’s, è stato coreografo dello spot Benetton del 2011 e ballerino per lo spot Benetton del 2013. Ha danzato negli spot “Fiat 500” e “Mediaset Premium” e in “Tablò” con le coreografie di Jan Jacques Pillet del Cirque du soleil. Ha ballato nelle convention della “Just Italia”, della “Rolex”, per i 40 anni dello Yacht Club Di Porto Cervo ed è stato ballerino e coreografo per la
convention di Cartier a Milano. Ha scritto di balletto per “Tutto Danza” e per il “Giornale della danza”. Attualmente scrive per il “Novara Oggi” e dirige la rivista online “Dance Hall News”, tra le più lette in Italia. Ѐ direttore artistico del “Novara Dance Experience”
JESSICA SALA: si è specializzata nelle discipline Voguing e Heels, nelle migliori scuole di Nex York.
Ha avuto l’onore di ballare per artisti internazionali tra cui KYLIE MINOGUE, OMI, ALUNA GEORGE,
MICHELLE HUNZIKER, PINTUS, ANNALISA, MADH, JOE T VANNELLI e in programmi numerosi
programmi TV tra cui citiamo “ZELIG”,”DOMENICA 5′′,”WIND MUSIC AWARDS”,”LO SHOW DEI
RECORD”,”CENTOCINQUANTA”. E’ stata assistente coreografa per LE IENE e COLORADO e in vari
eventi,show,tour teatrali e SPOT tv in italia e all’estero . Fa parte di House Of Amazon Di Leiomy
Maldonado a New York
DAVIDE ATTUATI: si perfeziona a Los Angeles nei più importanti studio della città: Debbie Raynolds, Millennium Dance Complex, Movement Lifestyle, The Edge dove studia e continua il percorso con i più affermati coreografi del panorama hip hop internazionale tra cui Candace Brown, Andye J, Karon Lynn, Hollywood, Amanda Grimes, Tony Tzar, Kyle Hanagami, Lyle Beniga, Parris Goebel, Ray Basa, J Blaze, Miguel Antonio, Nico O’Connor, Gigi Torres, Brian & Scott Nicholson, Danzel Chisolm, Boyboi, Rob Rich, Jillian Mayers… E’ stato ballerino per il coreografo Ray Basa (Los Angeles) nel video-promo “A Midnight Stroll”. Coreografo e Ballerino del videoclip musicale “Midnight Revolution” di “A Toys Orchestra. E’ Coreografo di diverse Crew di danza agonistiche formate da bambini e ragazzi. E’ Docente di Hip Hop per numerosi Stage e Workshop del panorama italiano. La Giuria premierà i primi tre classificati di ogni Categoria e Sezione, con Borse di Studio per Accademie Internazionali, per Concorsi o Master Class (che rappresentano vere e proprie opportunità di Studio e Approfondimento Coreutico), targhe e abbigliamento tecnico per la Danza.

Il Montepremi verrà pubblicato sulla pagina Facebook del Concorso.
Chiusura Iscrizioni 27 febbraio 2019 !

Tutte le news su: https://www.facebook.com/DanzaMiBresciaConcorso
E’ possibile scaricare Regolamento e Moduli di iscrizione su http://ventodieventi.wixsite.com/ventodieventi/prossimi-eventi
Info: 393 9159810 email: danzamiconcorsodidanza@gmail.com

Related Posts