fbpx

LA DANZA DELL’ACQUA

Movimento, espressione, contatto a partire dai principi del Body-Mind Centering®

Il nostro corpo è fatto in prevalenza di acqua. Essa scorre continuamente, assumendo aspetti e caratteristiche diversi; ecco allora il citoplasma e il fluido extra cellulare, il sangue, la linfa, il fluido sinoviale, il cerebrospinale e altri ancora. Il sistema dei fluidi nel suo insieme sottende gli stati di presenza e la possibilità di trasformazione, dando sostegno alla nostra capacità di adattamento e di stare in relazione.

In questo laboratorio esploreremo vari aspetti della fluidità a partire dal movimento e dalle sensazioni fisiche che ne derivano. Troveremo nei diversi fluidi del corpo il sostegno per sentire ed esprimere diversi stati fisici ed emotivi e faremo danzare l’acqua che è dentro di noi, giocando tra vari livelli di densità e lasciando che lo scorrere stesso dia forma alla nostra danza.

I mezzi di esplorazione saranno la danza, il movimento e la musica. Ci saranno anche momenti dedicati al tocco a coppie, all’ascolto profondo delle sensazioni corporee e alla condivisione in gruppo.

 

Sabato e Domenica 4/5 Maggio dalle 14.00 alle 18.00

Costo dello stage 80 euro – Iscritti CosiArte 75 euro – 1 giorno 50 euro – Iscritti CosiArte 45 euro.

E’ necessaria la prenotazione entro Venerdì 26 Aprile tramite mail, lasciando il nome, cognome e numero di cellulare.

 

CATERINA GOTTARDO

Laureata in Architettura a Venezia, ha una formazione in danza contemporanea e da più di dieci anni si dedica all’esplorazione nell’ambito delle discipline somatiche e di movimento, in particolare del Body-Mind Centering (BMC). Nel 2012 si diploma come Educatrice del Movimento Somatico (BMC SME) e nel 2016 completa la specializzazione nel programma BMC Practitioner. Ha per diversi anni danzato e insegnato Contact Improvisation, attività che continua a caratterizzare il suo approccio all’educazione somatica, alla relazione e allo sviluppo di presenza qui e ora. Istruttrice di Pilates matwork, lavora come Educatrice del Movimento Somatico con gruppi e in sessioni individuali, tenendo corsi e seminari nei quali integra l’anatomia esperienziale del Body-Mind Centering con diversi approcci che nel tempo ha esplorato e approfondito.

In un cammino personale di crescita continua, pratica meditazione Vipassana.

Info sui suoi corsi e attività alla pagina Facebook “MoviMente-Corpo”.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma

Metro Cristoforo Colombo (5 minuti a piedi)
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

Related Posts