fbpx

La parola asilo è etimologicamente prodotta dall’antico aggettivo

“άσυλο/asylo” = INVIOLABILE, SICURO

La parola casa è associata alla parola asilo che è etimologicamente prodotta dall’antico aggettivo

“άσυλο/asylo” = INVIOLABILE, SICURO

 

Progetto re-FLOW curato dall’Associazione Coorpi di TORINO e realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando ORA! Produzioni di Cultura Contemporanea in collaborazione con NABA Nuova Accademia di Belle Arti – Milano  

Deadline 4 aprile 2019

LA CALL E’ RIVOLTA A DANZATORI/PERFORMER PROFESSIONISTI E ALLA COMUNITA’ in merito alla partecipazione alla performance di lunga durata.

Il gruppo dei partecipanti (25 elementi) sarà composto da professionisti che accoglieranno la comunità locale in un laboratorio dinamico, dove l’interazione “peer to peer” sarà la base fondamentale per lo scambio di buone pratiche.

Il progetto trae ispirazione da un grafico digitale che mostra il flusso, nel tempo, dei richiedenti asilo verso i paesi europei.
Re-flow si propone di esplorare il modo in cui le nuove tecnologie influenzano la percezione umana, il movimento e il processo decisionale all’interno di un contesto performativo.

Attraverso laboratori di danza e improvvisazioni i performer saranno invitati ad esplorare le relazioni dinamiche tra loro e i sistemi tecnologici. Gli artisti si muoveranno e interagiranno con un allestimento tecnologico costituito da un sistema di acquisizione dati in grado di monitorare i parametri corporei individuali e collettivi. La coreografia sarà sviluppata da una partitura, con scene e condizioni prestabilite che daranno spazio ad una coreografia sociale da svelare. Il processo decisionale come meccanismo (individuale o di gruppo) è una chiave cruciale per la partitura coreografica e la narrazione.

Il testo del bando è reperibile al link https://bit.ly/2XyxCIg

Related Posts