fbpx

C’era un’atmosfera calda e piacevole domenica 1° dicembre 2019 alla prima competizione di danza sportiva della stagione 19-20 targata Danza Csen.
Il Palazzetto dello Sport di Terranova Bracciolini, domenica primo dicembre, ha ospitato il 3° Trofeo MAGIC DANCE organizzato da DANZA CSEN – il settore interamente dedicato alla danza del Comitato di Firenze e quello di Prato –  in collaborazione con la a.s.d. MAGIC DANCE di Barbara Capanni e Marcello Morandini. La competizione ha fatto da apripista al circuito Coppa Italia Danza CSEN per la stagione sportiva 2019-2020. 

Alle competizioni di Danza Csen possono partecipare tutte le associazioni e scuole di danza affiliate CSEN di tutte le discipline della danza sportiva, dalle danze artistiche alle accademiche, da quelle latino americane alle danze standard, liscio e ballo da sala, dallo street dance alle danze orientali. I ballerini di tutte le età e categorie, di stili artistici differenti e di diverse abilità sia fisiche che sensoriali  sono i protagonisti delle gare di Danza Csen, caratterizzate da uno spirito di sana competizione e voglia di star bene insieme.

Durante la competizione sono state fatte alcune interviste ai ballerini prima e dopo di scendere in pista per carpirne le diverse sfumature delle emozioni provate.
Fabio Barnabani, uno dei giudici di Danza Csen, alle telecamere ha spiegato il particolare sistema di giudizio applicato durante le competizioni di Danza Csen. I diversi componenti della giuria si suddividono le competenze nel giudicare – la tecnica, il tempo e l’immagine – con l’intento di fornire un giudizio più articolato e imparziale che permette ai competitori di considerare più sfaccettature della loro esibizione.

Per risultare vincitori occorre partecipare a 4 competizioni sulle 5 della ranking-list.
Qui di seguito le prossime Competizioni di Coppa Italia Danza Csen

3° Trofeo CITTA’ DI CALENZANO
25 – 26 Gennaio 2020
Palazzetto dello Sport di Calenzano (FI)

5° Trofeo FIRENZE FOR DANCE
8 – 9 Febbraio 2020
Palazzetto dello Sport di Calenzano (FI)

4° Trofeo CITTA’ DI PRATO
7 – 8 Marzo 2020
ESTRAFORUM PRATO

5° Trofeo FLORENCE DANCE CUP
16-17 Maggio 2020
Palazzetto dello Sport di Sesto F.no (FI)

 

Per informazioni
Rosaria Fabrizio
DANZA CSEN Comitato CSEN Firenze e Prato
cell. 393 9051887
segreteriadanzacsen@gmail.com 

Related Posts