fbpx

L’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys, attiva dal 1993 e presente in 20 città italiane, cerca ballerine/ballerini, su tutto il territorio nazionale, in età compresa tra i 23 e i 30 anni, con un minimo di 5 anni di esperienza di danza, di qualunque genere. 

Offre un corso di formazione gratuito come insegnante di danze irlandesi-bretoni al fine di aprire nuove sedi o per integrare il corpo docenti in quelle esistenti. 

La ricerca e la pubblicità della nuova sede saranno cura dell’Accademia.  L’inquadramento sarà quello da istruttore

Le persone interessate dovrebbero inviare un video di presentazione, di massimo 3 minuti, con una coreografia a scelta, all’indirizzo mail: info@gensdys.com.

 

 

Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys     www.gensdys.it

Fin dal 1993 l’a.s.d. Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia.

Nata da un gruppo di amici, diventa presto la prima Accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di Smeraldo.

Gens d’Ys è ora una realtà ramificata con 28 sedi attive in tutto la Nazione. 

Numerose le partecipazioni televisive, l’Accademia gode da molti anni del patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia e, dal 2011, è Testimonial ufficiale dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese.

Negli ultimi anni molti allievi dell’Accademia danze Irlandesi Gens d’Ys, ragazzi e adulti, hanno partecipato a numerosi Feiseanna (competizioni internazionali) in tutta Europa, arrivando primi classificati in molte categorie, mentre nel 2016 per la prima volta due  ballerine della Compagnia si sono qualificate, arrivando 3^ e 5^ agli Europei di Vienna, ai Campionati del Mondo di Dublino 2017 bissando anche a Glasgow 2018. Proprio ai mondiali di Glasgow Cecilia Bonato ha inoltre vinto l’ambito premio “Aisling Awards” destinato alla prima classificata della regione Continental Europe and Asia, nella propria categoria.

www.gensdys.it

 

Umberto Crespi

Presidente Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys

+39 335 7155360

Related Posts