fbpx

Il Festival “InDanza&InArte 2020” è entrato nel vivo e farà confluire, nella pittoresca cittadina di Chianciano Terme, allievi e allieve da scuole di tutta Italia, offrendo loro la possibilità di vivere una settimana di lezioni di alta specializzazione con alcuni dei più noti maestri, coreografi e ballerini del panorama internazionale.

Una ottava edizione, profondamente rinnovata e rispettosa di tutte le norme di distanziamento e sicurezza previste dai decreti, organizzata dall’associazione culturale Progetti Per La Danza & Arti Sceniche, con la direzione artistica di Anna Pagano, e la collaborazione di Diana Cardillo e Vento di Eventi ASD, che si svolgerà dal 23 al 28 agosto 2020. Il campus InDanza&InArte sarà arricchito da una serie di iniziative collaterali che forniranno ai tanti allievi ulteriori occasioni di studio e di crescita. Durante la settimana dello stage, grazie ai docenti che interverranno e alle audizioni programmate, gli allievi avranno la possibilità di esser scelti e premiati con importanti borse di studio, per eventi e Accademie nazionali ed internazionali.

Si terranno le audizioni per l’anno accademico 20/21 per il centro di avviamento alla professione MP3 Project, diretto da Michele Pogliani a Roma, e per l’Accademia di danza acrobatica Kataklò, diretta da Giulia Staccioli, con sede a Milano, che sarà rappresentata dai maestri Vito Cassano e Claudia Cavalli.

Tra i docenti ospiti dell’evento Gaetano Petrosino, Pina Testa, Stefania Pace, Stefania Pigato, Michele Pogliani, Vito Cassano e Claudia Cavalli, Luca Lupi, Lavinia Scott e Salvatore Addis

Le lezioni di danza si svolgeranno negli studi appositamente attrezzati all’interno dell’Hotel Excelsior di Chianciano Terme, dove saranno inoltre in programma spettacoli vari e interventi di flamenco, tango e  danza contemporanea. A conclusione dell’evento sarà possibile assistere ad un Gala con la partecipazione degli allievi e di ospiti di rilievo.

Per informazioni 370 3630581 – progettispecialippd@gmail.com

Related Posts