fbpx

Un progetto a supporto dell’arte a 360° quello ideato da Vento di Eventi ASD e iodanzo.com, con l’importante supporto tecnico di Studio Thosyni, per la realizzazione di una web tv che si pone l’obiettivo di dare risalto agli artisti di tutte le discipline: a gennaio 2021 nascerà Art Channel Web Tv.

“Abbiamo pensato di creare uno spazio televisivo al quale artisti, registi e Fondazioni possano confluire  per dare visibilità ai loro lavori, in questo periodo in cui l’arte ha subito un forte arresto per via della diffusione del Covid-19” dicono Diana Cardillo e Giulia Toselli, responsabili del progetto. “In special modo ci rivolgiamo a chi ha un video professionale di un proprio spettacolo, intervista, book trailer ecc, anche già portato in scena negli anni precedenti, e che magari ha già calcato i palcoscenici nazionali, e ha piacere di riportarlo o portarlo all’attenzione”.

Vento di Eventi ASD e iodanzo.com., sempre molto seguiti,  da anni mettono in risalto la danza e l’arte attraverso i loro eventi e il portale nazionale.  La sinergia su questo progetto nasce appunto in periodo di lockdown, unendo entrambe le forze comunicative con  i canali social che insieme toccano più di 30.000 persone in organico e 1 milione di persone negli ultimi 5 mesi con le sponsorizzazioni tramite i social network.

Queste le forme d’arte che il canale vuole coinvolgere: danza, recitazione, musica, musical theatre, teatro, pittura, scultura, tour virtuali (musei, teatri, città, location storiche), editoria (presentazioni di nuovi libri di tutti i settori, interviste con autori, book trailer). Nello specifico quindi il bando, che potrete scaricare al fondo di questo articolo, si rivolge a: danzatori, coreografi, attori, cantanti, musicisti, registi, scultori, pittori, compositori, videomaker, curatori museali e tutti coloro che si occupano di arte e cultura.

“Non siamo un’azienda ma un’Associazione e un Portale. Non offriamo servizi commerciali e abbiamo deciso di farci rispettivamente carico di tutte le spese di avvio del canaleTV, di Siae ( che non sono poche come si può immaginare!)  e di  promozione pubblicitaria, (supportati da un’agenzia che si occupa di social media da 11 anni); anche Studio Thosyni di Fortunato Lavernicocca, ha messo il suo tempo e il suo lavoro al servizio del progetto, con grande passione e amore per l’arte”

Concludono le due responsabili. “Abbiamo pensato quindi di chiedere un piccolo contributo di 40€ per ogni video che sarà  messo in onda, così da supportare il progetto e aiutarci a farlo partire… la speranza ovviamente è di avere un giorno un budget che ci permetta di ampliare la programmazione, che inizialmente si concentrerà  solo sul weekend, e di realizzare il nostro sogno di riunire tutte le forme d’arte in  un solo canale televisivo!”

Per informazioni: artchannelwebtv@gmail.com

 

SCARICA IL BANDO

FORM DI ISCRIZIONE

Related Posts