fbpx

Domenica 29 novembre, la stagione 2020 di TWAIN Centro Produzione Danza continua in un’unica serata in streaming, con tre proposte coreutiche imperdibili: Scivolo alla fermata del tram di Francesca Lettieri, Lungs di Ensemble Specific Dancers e Angeli e Insetti (Estratto da Romanza) di TWAIN physical dance theatre.

Ad aprire le danze, dalle ore 21:00, sarà Francesca Lettieri con Scivolo alla fermata del Tram: un ironico, serio, semi-serio dialogo tra musica e danza, ispirato con leggerezza e languida nostalgia al momento storico che stiamo vivendo. Una produzione di Compagnia ADARTE. Si continuerà con Lungs di Ensemble Specific Dancers, con le coreografie e le musiche di Loris Petrillo. In Lungs, elogio alla pura prestazione fisica del danzatore, Loris Petrillo fa emergere sapientemente fisicità e dinamica, giocando sulla ritmica e sui fiati. Da questa miscela ne scaturisce una performance al contempo atletica e poetica dove a essere protagonista è il movimento nella sua forma più autentica. 

La serata si concluderà con la compagnia TWAIN physical dance theatre, diretta da Loredana Parrella, che presenterà Angeli e Insetti (Estratto da Romanza), liberamente ispirato al racconto “Morpho Eugenia” di Antonia S. Byatt. La performance, con Yoris Petrillo e Caroline Loiseau, è uno studio sul sentimento dell’amore attraversato da passioni violente. Nell’attimo in cui le cose sono e non sono più, si realizza una grande riflessione: quanto più ciò che amiamo ci sfugge, tanto più la reazione è di viverlo con pienezza di forze. Una pienezza che è comparabile alla più grande emozione, l’intimità che si raggiunge con la propria morte, inaccessibile nel tempo della normalità.

Il servizio streaming di TWAIN Centro Produzione Danza è gratuito. Per accedere alla piattaforma digitale e assistere allo spettacolo, si richiede la cortesia di scrivere su WhatsApp al numero 3203120850, specificando il proprio nome e cognome.

TWAIN Centro Produzione Danza

info@cietwain.com | www.cietwain.com

3203120850 

facebook | instagram: @twaincentroproduzionedanza

Related Posts