fbpx

Tutti i giorni in onda dal 7 al 12 dicembre su La7d la docu-serie originale “Kataklò tra palcoscenico e realtà” ideata da Giulia Staccioli e Luca Rufini, diretta da Gabriele Quaranta e prodotta da Dare Studio in collaborazione con Lotto Sport.

In un momento storico in cui il mondo dell’entertainment sembra essersi totalmente fermato, alcune cose invece accadono ancora e ne è esempio questo sforzo produttivo che vedrà la luce a breve on air.

Cosa significa far parte di Kataklò, la compagnia italiana di Athletic Theatre che da 25 anni colleziona successi in Italia e all’estero? Kataklò tra palcoscenico e realtà ce lo fa scoprire. Una docu-serie che, attraverso le storie e le testimonianze della direttrice artistica Giulia Staccioli e dei suoi 6 performer, ci permette di vedere cosa accade in sala prove, cosa significa essere in tour e quanto lavoro si nasconde dietro alla creazione di uno spettacolo teatrale.

Nel corso delle 6 puntate da 24 minuti l’una seguiremo le vite dei protagonisti, li vedremo allenarsi, sudare, superare i loro limiti, conosceremo dei ragazzi dalle diverse personalità uniti da un’unica grande passione: il palcoscenico.

La docu-serie ci aprirà le porte della sala prove della Compagnia e di Accademia Kataklò, la prima accademia di formazione professionale in athletic dance theatre in Italia all’interno della Dancehaus di Susanna Beltrami a Milano.  Scopriremo come il contatto tra il mondo della ginnastica e della danza possano convivere creando un mix vincente ormai ricercatissimo in tutti i contesti artistici e spettacolari.

Kataklò tra palcoscenico e realtà, come suggerisce il titolo, ci permetterà di avvicinarci alla vita dei ragazzi durante le loro giornate di formazione, cosa sognano, cosa studiano, quali sono le loro ambizioni, come passano il tempo libero, quali sono i loro riti, abitudini e relazioni, con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico quali risultati si possono raggiungere con impegno, dedizione, disciplina, fatica, serietà e capacità.

Kataklò ha fatto crescere tanti talenti in questi 25 anni grazie il progetto ambizioso di Giulia Staccioli che, finalmente, può mostrare cosa significa credere nei giovani, sostenerli e farli sognare.

On air prima tv: La 7d dal 7 al 12 dicembre, ore 18.20.

Repliche da martedì 8 a sabato 12 dicembre ore 10:00, domenica 13 dicembre ore 9.45

Ideazione LUCA RUFINI, GIULIA STACCIOLI
Produttore esecutivo MITO Srl
Autori TOMMASO CORDA, CHIARA IACOBELLI
Regia GABRIELE QUARANTA
Direttore di Produzione DANIELA BOGO
Main Sponsor LOTTO SPORT
Compagnia Kataklò: MATTEO BATTISTA, GIULIO CROCETTA, CAROLINA CRUCIANI, ELEONORA GUERRIERI, SARA PALUMBO. STEFANO RUFFATO

Related Posts