fbpx

Uno spazio di idee, un luogo di innovazione e di sguardo verso il futuro, una rete di persone, una filosofia di collaborazione e condivisione di aree, spazi, servizi e valori comuni in ambito lavorativo e non solo: tutto questo è Area contemporanea, un’associazione che si fa luogo di incontro tra diverse persone interessate a mettere il proprio talento e le proprie competenze al servizio di nuovi progetti comuni.

L’associazione è costituita da diverse sezioni, che riflettono specifiche e identità: Art Research Project, Eco Mind Area, Plants Care, Meeting Management Project, Mindfulness, Al//4.0 Art, Co-working Space Area, Startup Strategy, Showcase Artisan Area House, Advice Service Area, Event Area.

Questa realtà, mediante strumenti digitali e non, si occupa di proporre convegni e conferenze, corsi, workshop e laboratori, servizi e campagne d’informazione, percorsi di formazione, servizi di consulenza, promozione e creazione di eventi volti a diffondere conoscenza, informazione ed esperienza in un clima di scambio, rispetto e onestà. 

L’associazione nasce da un’idea innovativa di Cristina Pitrelli, docente e coreografa di danza contemporanea, diplomata presso il centro internazionale di danza e spettacolo “Opus Ballet” a Firenze e poi presso l’Università della danza “Codarts” di Rotterdam. Oltre alla sua indole artistica, il suo percorso di vita la porta ad intraprendere un periodo di lavoro in campo aziendale che le permette di interessarsi anche al settore imprenditoriale.

Spinta dal suo grande entusiasmo per la vita, dalla sua forte curiosità e intraprendenza, Cristina fonda l’associazione Area contemporanea, una realtà rivolta alle persone e per le persone, affinché possano sviluppare al meglio le proprie potenzialità, conoscere e incuriosirsi ad ogni età, accrescere la consapevolezza verso se stessi e verso il mondo circostante, realizzare progetti e concretizzare intuizioni.

Le identità di Area Contemporanea si riflettono nei componenti del team, costituito da Arianna Zamperini, Marco Bencivenga, Valentina Quinci, Cinzia Iantaffi, Maria Cecere, Emilio Gabellieri, Giulia Toselli, Mario Tosto, Serena Zamperini e Luca Leoni.

(Maria Cecere)

Related Posts