fbpx

Riparte a ottobre ALL INCLUSIVE TRAINING, la proposta di formazione inclusiva sui diversi linguaggi della scena promossa da Fattoria Vittadini in collaborazione con CorPoetica e con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano.

Un variegato calendario di lezioni settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) e appuntamenti intensivi (nel fine settimana) tra danza, teatro, improvvisazione e discipline del benessere che hanno la peculiarità di essere inclusivi, rivolti a chiunque e accessibili con qualunque livello di preparazione o abilità

Novità dell’autunno 2021 è la sezione KIDS per bambini e bambine da 6 mesi a 8 anni: laboratori di movimento, arte, teatro e musica per sperimentare uno spazio creativo, da soli o con mamma e papà, realizzati in collaborazione con le formatrici di Lilliput, associazione musicale e culturale che dal 2009 si occupa, attraverso il lavoro di professionisti, di promuovere attività per bambini fin dai primissimi mesi di vita

 

All Inclusive training propone metodi di insegnamento studiati per essere fruibili da chiunque, oltre a servizi ritenuti essenziali: servizio di interpretariato Italiano – Lis Lingua dei Segni italiana per sordi/segnanti, assistenza per non vedenti, spazi accessibili anche con disabilità motorie. 

Dopo un periodo di sospensione e rimodulazione delle attività a seguito della chiusura dei luoghi di aggregazione e formazione all’inizio del 2021, All inclusive training riparte ora con un corollario di attività in presenza, svolte in totale sicurezza grazie ai locali sanificati prima e dopo ogni lezione tramite Lampade UV. 

Continuano anche alcune proposte online appositamente immaginate per uno spazio virtuale a distanza già sperimentate dai formatori nel precedente lockdown: un corso di potenziamento muscolare tenuto da una formatrice con disabilità, un training mattutino con Fattoria Vittadini accessibile anche a sordi/segnanti grazie a un interprete Lis – Lingua dei Segni italiana.

Con All inclusive training prosegue l’impegno di Fattoria Vittadini verso una cultura e uno spettacolo dal vivo accessibili e inclusivi, anche nel settore della formazione. 

Il progetto è realizzato in collaborazione con CorPoetica, associazione nata con l’obiettivo di approfondire, ricercare e diffondere lo studio del corpo e del movimento, con un particolare focus sulla Contact Improvisation, e con il sostegno della Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana onlus. La Fondazione si propone come piattaforma di partecipazione, basata sull’ascolto, e di prossimità ai bisogni del territorio. Promuove e supporta progetti di utilità sociale per rispondere, in modo innovativo, alle priorità espresse dalla collettività in ambito sociale, culturale e ambientale.

La Fondazione di Comunità Milano catalizza risorse ed energie, promuove la cultura della solidarietà e del dono per una concreta filantropia di comunità che, oltre a rispondere all’emergenza sociale, possa agire per il bene collettivo e contribuire a migliorare la società nel suo insieme. www.fondazionecomunitamilano.org

Informazioni

Gli incontri in presenza si svolgono presso Spazio Fattoria/Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 Milano (M5 Cenisio/Monumentale)

Le lezioni online si svolgono in diretta sulla piattaforma Zoom. Al momento dell’iscrizione si riceve il link per partecipare

Costi: le lezioni settimanali variano da 70 a 300 euro/trimestre; i laboratori intensivi variano da 50 a 150 euro

Iscrizioni: allin@spaziofattoria.it; +39 324 0209624 (anche whatsapp)

www.spaziofattoria.it 

Related Posts