fbpx

The Collective Swing Crew ha presentato il suo nuovissimo video “Mr.Monaco”, un  lavoro che vede per la prima volta tutti i ballerini riuniti insieme.
Il video, che è stato girato a Milano e provincia, ha come coreografo Matteo Capizzi, fondatore della The Collective Swing Crew, mentre il brano è firmato Gelber & Manning.

L’atmosfera del video è enigmatica e fumosa, avvolta in un alone di mistero accentuato anche dall’utilizzo del bianconero; e poi ci sono sguardi, gesti, luoghi intriganti e sigarette accese che regalano un elegante tocco noir. 

Risvegliarsi dall’incubo e tornare a sorridere, sapendo che era solo un brutto sogno. Nessun mostro da affrontare al risveglio, solo cose belle per cui gioire.

“Mr. Monaco” contiene un senso nuovo di fare il jazz, con altre idee e differenti prospettive; dentro c’è tutto il senso di TCSC di essere eclettici e innovativi pur rimanendo fedeli alle radici dello swing.

Abbiamo fatto ai danzatori alcune domande su questa nuova avventura e sul The Collective Swing Crew.

Come vi siete conosciuti?

Ilaria Suss: Ho conosciuto Matteo e Valeria tramite il canale TIB Dancing Frames e da lì abbiamo iniziato per gioco. Poi per un po’ siamo stati in cinque (con noi anche Mirko e Lester dei The Hoppers) fino ad oggi in cui siamo in 10 matti da tutta Italia!

Karen: Il nostro collante è Matteo Capizzi, che ha avuto l’idea di mettere insieme questo gruppo. Era il 2020 durante il primo lockdown, e tutti eravamo contenti di poter mettere su un nuovo progetto!

Da chi è composto il gruppo?

Karen: Siamo 10 ballerini provenienti da tutta Italia con in comune la passione per lo swing. Ognuno, con il proprio stile e la propria originalità, fa si che il collettivo sia sempre in movimento, con nuove idee e proposte.

Nicole: Il nostro gruppo ha una matrice comune che é lo swing ma contaminare (ognuno col proprio background) é ciò che più ci piace fare e ci contraddistingue.

Di cosa parla Mr. Monaco?

Ilaria e Karen: Il video Mr. Monaco è un lavoro che vede per la prima volta tutti noi riuniti insieme.
Sogno, illusione e un pizzico di inquietudine, sono le caratteristiche del videoclip.. non perdetevelo!

Nicole: Nel video viene rappresentato un incubo che ci vede coinvolti in atteggiamenti inusuali. Mette in evidenza un lato oscuro a cui non sentiamo di appartenere, ma che a piccole dosi potrebbe essere dentro di noi e questo é ciò che ci spaventa maggiormente.

Quale particolarità ha lo swing?

Karen: Lo swing è un ballo aggregante, che mette insieme le persone di tutto il mondo mediante un unico linguaggio. È un grande mondo, nel quale ognuno può ritrovarsi, senza pregiudizi e senza pretese.

Dove potremo vedervi prossimamente?

Karen e Ilaria: Sicuramente sul web dove continueremo a pubblicare i nostri video… mentre in cantiere c’è un bel progetto ma siamo scaramantici e per ora non ne parliamo!

Ecco dove potete vedere il video:

https://www.instagram.com/tv/CWWF1MtIUbS
https://fb.watch/9jG1zLN_Lf/

Buon divertimento!

Related Posts