fbpx

Una quinta edizione ricca di novità per Torino Danza d’Autunno, che si terrà come ogni anno presso la Lavanderia a Vapore di Collegno, bellissimo polo regionale che ha fatto della ricerca e della cultura della danza il proprio centro d’azione, con relazioni che partono dal territorio e arrivano all’internazionale.

Anche quest’anno la kermesse si svolgerà in due giornate: sabato 3 dicembre 2022 si terranno le masterclass (in questa edizione anche una novità per i docenti), mentre domenica 4 dicembre avrà luogo il Concorso.

Stessa organizzazione e direzione artistica che vede confermarsi il sodalizio tra Diana Cardillo ( Vento di Eventi ASD) e Giulia Toselli (iodanzo.com), ormai da anni partner in diversi eventi riguardanti il settore coreutico.

In giuria nella giornata di domenica i partecipanti troveranno grandi professionisti: per il Contemporaneo Rosanna Brocanello (Direttrice Artistica del Centro Internazionale e della Compagnia Opus Ballet di Firenze) e Daniele Ziglioli (già ballerino per Spellbound Contemporary Ballet e Compagnia Susanna Beltrami, è direttore artistico e fondatore della Zed (K) kontemporaryline), per il Classico Bella Ratchinskaja (Docente Internazionale Accademia Vaganova di San Pietroburgo), per il Modern Fabrizio Prolli (danzatore e coreografo per numerosi progetti televisivi e teatrali internazionali.

I partecipanti avranno inoltre la possibilità di partecipare a diverse masterclasses durante la giornata di sabato 3 dicembre. Le masterclasses saranno open e rivolte ad un livello intermedio/avanzato, tenute da Bella Ratchinskaja, Fabrizio Prolli e Daniele Ziglioli.

E’ prevista inoltre una  Masterclass di aggiornamento di tecnica didattica di Danza Moderna e Contemporanea tenuta da Rosanna Brocanello.

La partecipazione alle Masterclasses e al Concorso non è limitata agli iscritti , ed  è  aperta anche ad allievi esterni .  Gli iscritti al Concorso che parteciperanno alle Masterclasses avranno delle tariffe agevolate!

Tante le opportunità dunque per i partecipanti a questa seconda edizione, a partire dalle Borse di Studio consegnate dai giurati per i loro prestigiosi eventi, dalle targhe dedicate ai vincitori, fino alle Borse di Studio per Stages  internazionali offerte dai Partner europei e italiani del concorso, tenute dai migliori docenti dell’attuale panorama coreutico; non mancheranno inoltre i premi dagli sponsor tecnici dell’evento e dagli ulteriori partner che saranno implementati nel corso dei mesi. Tutte le novità e gli aggiornamenti saranno visibili sulla pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/TorinoDanzadAutunnoDanceCompetition

Regolamento e moduli di iscrizione:
Regolamento Torino Danza d’Autunno 2022
Scheda iscrizione Concorso Torino Danza d’Autunno 2022
Scheda iscrizione masterclass Torino Danza d’Autunno 2022
Scheda iscrizione masterclass docenti Torino Danza d’Autunno 2022
Prenotazione biglietti Torino Danza d’Autunno 2022
Liberatoria minorenni Torino Danza d’Autunno 2022

Per ulteriori informazioni:
mail danzadautunnoconcorso@gmail.com
tel 3939159810 – 3385400732
Pagina Facebook @TorinoDanzadAutunnoDanceCompetition

Related Posts