fbpx




La Tensegrità significa in architettura l’equilibrio tra le forze di tensione e di compressione.  In diverse pratiche corporee, è associata ai muscoli tensori, questa struttura che lega e sostiene dei tessuti differenti e interdipendenti.

Questa tematica permetterà di esplorare le dinamiche che sottendono i movimenti e l’interconnessione nella pratica della Contact improvisation e completerà la mia ricerca iniziata 10 anni fa su le forme esistenti in diversi ambiti nel corpo umano e nella natura (nello specifico le spirali e i vortici).

Bastien Auber vi propone quindi per questi due giorni di workshop:

1 ora di pratica intorno alla respirazione, della meditazione e del risveglio corporeo attraverso il movimento.

2 ore di tecnica approfondita della Contact Improvisation (punti di contatto, scambio di peso, prese, strutture corporee di equilibrio).

Il tempo rimanente per esplorare tramite la danza (al chiuso oppure all’aperto) i legami che ci uniscono agli altri e alla natura.  

Sabato e Domenica 11/12 Marzo 11.00/13.00 lezione – 13.00/14.30 pausa pranzo – 14.30/17.30 lezione – Sabato Jam 17.45/19.45 

Costo del Workshop 100 euro – costo della Jam 8 euro – Scadenza di iscrizione entro e non oltre Domenica 26 Febbraio. 

EARLY BIRD

Prenotandosi entro il 7 Febbraio il costo del workshop è di 90 euro anziché 100

E’ necessaria la prenotazione contattandoci e lasciando il nome, cognome e numero di cellulare. Per il saldo si fa in sede il primo giorno in contanti, con carta di credito oppure bancomat.

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma presso la Pinetina Beachvillage

Metro vicina: Cristoforo Colombo (5 Minuti a piedi) Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it  – rozenn.corbel@libero.it

BASTIEN AUBER

Insegna dal 2011 la Contact Improvisation proponendo in modo regolari ateliers, stages e partecipando a festivals in Francia e all’estero come in Germania, Spagna, Italia, Israele, America, Russia, Ucraina, India. 

Si è formato alla danza viaggiando e lavorando con numerosi insegnanti di Contact improvisation, di composizione istantanea e di approccio somatico come Adrian Russi, Joerg Hassman, Charlie Morissey, Mirva Makkinen, Lisa Nelson, Isabelle Uski.  Il suo approccio con le dinamiche corporee è strettamente legato ai movimenti esistenti nella natura(microcosmo e macrocosmo). 

E’ anche geologo, pratica la meditazione, il movimento autentico, e da un importanza poetica alla danza. Attualmente si interessa alla sfera dei corpi sottili formandosi alla geobiologia e alla bioenergia. 

Related Posts