fbpx

ACASA è il progetto di residenze coreografiche che il Centro di Rilevante Interesse Nazionale per la Danza Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza promuove dal 2015, con l’intento di individuare progetti coreutici per i quali garantire un periodo di residenza finalizzato alla creazione e alla messa in scena di un’opera che sarà presentata nei propri spazi durante il FIC Festival 2025.

La missione principale è sostenere e accompagnare nel percorso creativo le diverse generazioni dei coreografi che operano in un contesto legato alla contemporaneità, senza nessun limite geografico e stilistico.

La residenza sarà divisa in due parti:
residenza creativa – durante l’anno 2024. I progetti selezionati avranno a disposizione la sala prove e servizi annessi della struttura per sviluppare parte del proprio progetto.
residenza tecnica – durante l’anno 2025. È previsto anche l’uso della sala teatro (Black Box) con la tecnica, e la presentazione al pubblico del lavoro in forma di short-time (max 30 min) all’interno della programmazione FIC Festival 2025.

Saranno selezionati massimo 6 progetti.

I candidati dovranno aver compiuto 30 anni al 21.01.2024. A parità di punteggio, saranno privilegiati artisti che non sono stati ospitati nella precedente edizione.

Le richieste dovranno essere debitamente compilate e inviate entro e non oltre il 15 dicembre 2023.

Scarica il BANDO ACASA 2024- 2025

 

Related Posts