fbpx




Lauren Smyth nasce in Co. Down, Irlanda del Nord. La danza irlandese è la sua vita da oltre 30 anni. Da quando vede per la prima volta Riverdance nel 1994, andare in tournée in tutto il mondo come professionista e diventare prima ballerina dello spettacolo è sempre stato il suo sogno.

Inizia a ballare all’età di 4 anni con la tradizione promossa da Festival Dancing, organizzazione di danza irlandese, prevalentemente diffusa nell’Ulster, dove ha profonde radici. I ballerini sono incoraggiati a danzare con uno scopo e a infondere emozioni nella loro performance. Le qualità uniche di questa tradizione, che le sono state trasmesse sin da bambina, l’hanno accompagnata nel corso degli anni, permettendole di diventare una ballerina professionista e un’insegnante.

Nel 2006, dopo molti successi agonistici, effettua i provini per entrare nella troupe di Riverdance, ma senza successo. Determinata ad acquisire esperienza e fiducia in se stessa altrove, si unisce a Rhythm of the Dance, con cui effettua delle tournée in tutto il mondo per 3 anni, interpretando il ruolo principale.

Nel 2009, candidandosi nuovamente per Riverdance, realizza l’ambizione di una vita. È la prima donna della tradizione di Festival Dancing a diventare ballerina principale dello spettacolo e dal 2011 guida con orgoglio la troupe in tutto il mondo.

Rimanere fedele a se stessa, credere nella sua visione e avere una mentalità di crescita è stata la chiave per raggiungere i suoi sogni nella vita e per questo è estremamente appassionata nell’ispirare i ballerini di ogni livello ad avere fiducia nell’inseguire i propri sogni.

Lo scopo di Lauren è quello di fare la differenza all’interno della comunità della danza irlandese, attraverso la condivisione del suo stile di insegnamento unico, delle sue coreografie e della sua storia di perseveranza.

Per la prima volta in Italia, il 20 e il 21 gennaio 2024, nei pressi di Milano, grazie alla collaborazione di Clover Scuola di Danze Irlandesi con la prestigiosa Lauren Smyth Academy, Lauren condividerà la sua arte con un’imperdibile masterclass di approfondimento dello Step Dancing irlandese. Back to Basics, Tips & Tricks, Simply Slip Jig, Passionate about Performance sono gli argomenti trattati.

Per ogni informazione ulteriore sulla masterclass e per prenotare il tuo posto nell’evento a numero chiuso, visita la pagina: https://cloverdanzeirlandesi.it/eventi/masterclass-danze-irlandesi-lauren-smyth/

Related Posts