fbpx




PROSSIMA DATA  20/21 GENNAIO 

 

Questi laboratori sono aperti a tutti i professionisti dello spettacolo e alle persone che hanno già esperienza nel movimento e il desiderio di avvicinarsi ad un percorso ed uno studio sul movimento, inteso in senso ampio, come gesto, azione, segno e trasmissione.
Prevede un week end di 6 ore di studio, Sabato 15.00/18.00 – Domenica dalle 11.00 alle 14.00.

Dopo  esserci formata alla danza a Parigi conseguendo il diploma di stato francese per l’abilitazione all’insegnamento della danza classica e contemporanea ed aver approfondito numerose tecniche durante la sua carriera coreutica e teatrale, insegna da 40 anni, inoltre ha danzato in diverse compagnie sia in Francia che in Italia, avvicinandosi anche al cinema, al teatro comico e al cabaret come interprete. 

La danzatrice, coreografa, performer e formatrice francese ha creato un proprio metodo didattico e linguaggio coreografico. 


Utilizza il gesto nella sua necessità ed essenzialità, il contatto, l’espressività, la teatralità , la musicalità, a volte anche la voce (come mezzo melodico, ritmico e recitativo), creando così un interconnessione tra corpo, voce, stato d’animo e presenza scenica. 

Nel suo lavoro convergono e si mescolano in modo personale i principi del metodo Alwin Nikolais, delle tecniche Floor Work, Release, della pratica della Contact Improvisation e del Teatrodanza. 


Questi due giorni di studio saranno dedicati all’improvvisazione guidata e la composizione coreografica istantanea e non, dove il silenzio, la musica e la voce aiuteranno a stimolare la fantasia e la creatività. 

L’intento sarà  di accrescere la consapevolezza del proprio corpo, delle sue capacità al cambiamento, ai contrasti, alle diverse qualità di movimento e alle sue possibilità espressive e ciò in modo naturale e sincero per arrivare ad una danza unica, autentica, presente, libera e vera.  Ogni laboratorio ha un focus differente a secondo della tematica scelta. 

 

COSTO DEL LABORATORIO:  70,00 EURO 2 giorni – 45 EURO 1 giorno solo

Per prenotarsi ed iscriversi  è necessario inviare una mail, lasciando il nome, cognome e numero di cellulare entro il Mercoledì che precede l’evento oppure un messaggio  WhatsApp a Rozenn 333 31 03 553 – rozenn.corbel@libero.it 

Per poter partecipare è necessario portare un certificato medico di sana e robusta costituzione (quello base). 

 

CALENDARIO DELLE PROSSIME DATE DELL’ANNO ACCADEMICO 2023/2024

GENNAIO 20/21 – FEBBRAIO 17/18 – MARZO 16/17 – APRILE 20/21 – MAGGIO  18/19 – GIUGNO 15/16

 

ROZENN CORBEL

http://corbelrozenn624.wixsite.com/rozenn  

https://incontempo.wixsite.com/compagniaincontempo 

Facebook:  Rozenn Corbel – https://web.facebook.com/rozen.corbel/



Scuola Filomarino – Incontrotempo a.s.d  – 06/54 17 601

Via Gabriello Chiabrera 112 –  Roma 

Metro Basilica San Paolo 

Related Posts