fbpx
Eventi

EUROPAinDANZA 2017. Concorsi, premiazioni, stage, audizioni con i direttori delle più importanti Accademie d’Europa


EUROPAinDANZA seconda edizione si svolgerà l’11 e il 12 febbraio all’Accademia Nazionale di Danza, un prestigioso e meraviglioso spazio nel cuore di Roma, a due passi dal Colosseo. EUROPAinDANZA permette a tutti i giovani danzatori di avvicinarsi ad un evento che in solo due giorni racchiude le realtà europee ed italiane formative più rinomate e prestigiose. Una straordinaria opportunità, un modo per farsi notare e conoscere o per essere selezionati per formarsi in Europa o America senza spostarsi da una nazione all’altra.  EUROPAINDANZA offre un ricco programma di esibizioni, concorsi, lezioni, spettacoli, audizioni, iniziative con eventi imperdibili e con ospiti illustri della danza internazionale.

Tra le scuole europee presenti che offriranno lezioni sono presenti l’Accademia Nazionale di Danza; l’ACTS Ecole Supérieure Chorégraphique di Parigi; il Broadway Dance Center; il Contemporary Dance School di Hamburg; il Copenhagen Contemporary Dance School; l’English National Ballet School; l’Iwanson School of Contemporary Dance; il Lachance Ballet;  la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma e la Zurich Dance Academy. A queste si aggiungono per la prima volta a EUROPAINDANZA il Brussels International Ballet School;  il Centre de danse international Rosella Hightower di Cannes;  il Conservatoire National de Danse di Avignone; l’Elmhurst Ballet School di Birmingham; il National Ballet Academy di Amsterdam; la Rambert School di Twickenham; lo Staatliche Balletschule di Berlino; lo STEP on Broadway School, la Broadway dance school

Grande attenzione per le scuole di BROADWAY che direttamente da NEW YORK CITY vengono a fare lezioni e soprattutto audizioni per i giovani talenti italiani, offrendo borse di studio e lezioni per diverse discipline di danza. 

La giuria presieduta da Daniele Cipriani (Daniele Cipriani Entrateinement) e composta da Raul Valdez (Contemporary Ballet Hamburg), Alessandro Rende (Teatro dell’Opera di Roma), Steve La Chance (maestro e coreografo internazionale) e Marta Diminich (Staatliche Balletschule Berlin) consegnerà i premi EUROPAinDANZA 2017 ad artisti, docenti, giovani talenti e illustri personalità che si sono distinte nella danza la domenica, 12 febbraio, alle 14.  

SARANNO CONSEGNATI I PREMI EuropaInDanza 2017 A:

Giulia Neri,
Premio al Merito, per l’interpretazione nel ruolo di Clara nello spettacolo “Lo Schiaccianoci” di Amedeo Amodio

Annachiara Amirante e Alessandro Staiano,
Premio al Merito, per l’interpretazione dei Pas de deux presentati al Gala Fracci al Teatro di San Carlo di Napoli

MM Contemporary Dance Company di Michele Merola,
Premio al Merito alla coreografia,  per lo spettacolo “Bolero” di Michele Merola

Francesco Congiusti
Premio Giovane promessa
Allievo dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma

Roberta Battistini
Premio Giovane Promessa
Allieva dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma

Martina Arduino
Premio al Merito, per l’interpretazione nel ruolo di Giulietta nello spettacolo “Romeo e Giulietta” di  Kenneth MacMillan, al Teatro Alla Scala di Milano.

Valerio Polverari
Premio al Merito, per l’interpretazione Nel ruolo di Drosselmaier nello spettacolo “Lo Schiaccianoci” di Amedeo Amodio.

Gustavo Oliveira
Premio migliore interprete contemporaneo.

Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma Laura Comi,
Premio Speciale, per la formazione professionale della danza 

Emilio Barone
Premio al Merito, per l’interpretazione nel ruolo di Fritz nello spettacolo “Lo Schiaccianoci” di Amedeo Amodio.

Dott. Carlo Tranquilli,
Premio Speciale, per la costante ricerca e supporto attraverso la medicina e la fisioterapia a favore del mondo della Danza

Stefanella Testa e Gabriella Gelpi
Premio Speciale, per oltre 50 anni di formazione di danza dedicata ai bambini attraverso il Centro di danza Mimma Testa

Agnese De Donato
Premio Speciale, per anni di divulgazione e promozione della danza attraverso il ruolo di ufficio stampa

Ninni Romeo
Premio Speciale alla fotografia, per la mostra in omaggio a Pina Bausch töi, töi, töi 

Stefania Di Cosmo
Premio al Valore Miglior Maitre du Ballet italiana

Gabriella Tessitore
Premio al Valore “Competenza e dedizione per la professione di docente di repertorio di danza classica presso l’Accademia nazionale di danza”

Giacomo Luci
Premio al Merito, per l’interpretazione nel ruolo del Principe nello spettacolo “Lo schiaccianoci” di Giuliano Peparini in scena al Teatro dell’Opera di Roma

Susanna Salvi
Premio al Merito, per l’interpretazione nel ruolo di Odette Odile nello spettacolo “Il Lago dei Cigni” di C. Wheeldon in scena al Teatro dell’Opera di Roma.  

Michele Esposito
Premio Speciale Talento Emergente 2017

Monique Loudières
Premio alla Carriera

Related Posts