fbpx
News

Finalmente in vendita il libro Tecnica di Passo a Due, del Maestro Rene de Cardenas


Il libro Tecnica di Passo a due, del maestro Rene de Cardenas, ex ballerino del Balletto Nazionale di Cuba percorre l’insegnamento del Passo a due della danza classica, che è il risultato di un’intensa e minuziosa investigazione. Comprende l’attualizzazione della Metodologia dell’insegnamento, così come interviste, consigli ed una dettagliata spiegazione tecnica. Per essere più esplicito e di facile accesso a tutti contiene orientamenti per l’insegnamento che definiscono i più piccoli dettagli delle regole di apprendimento, così come la linea di preparazione e esecuzione della classe, e lo sviluppo musicale tra tanti altri aspetti importanti.

Il Prologo è uno degli ultimi scritti del Maestro Fernando Alonso, Creatore dell’Escuela Cubana de Ballet e Fondatore con Alicia e Alberto Alonso del Balletto Nazionale di Cuba, dove si fa un excursus sul passo a due. Inoltre è presente un’intervista con preziosi e validi consigli che sono rimasti registrati.

Conta con le Parole del Maestro Roberto FascillaPrimo Ballerino Etoile Teatro alla Scala, Maestro e Coreografo, che parla della sua esperienza e della importanza del Passo a due nella danza classica.

Il libro conta su differenti collaborazioni con importanti specialisti. Uno dei capitoli è dedicato alla storia ed è scritto dallo storico del Balletto Nazionale di Cuba Dr. Miguel Cabrera; un altro è dedicato all’analisi scientifica sulla formazione dei ballerini e sull’introduzione del Passo a due come materia, del Dr. Felix Quintero Espinosa, Specialista di Primo Grado in Medicina Sportiva

Tecnica di Passo a due è un libro necessario per tutti quelli che vivono nel mondo della danza, perché è unico per le sue caratteristiche e novità, e costituisce un’arma di apprendimento e attualizzazione del modello educativo.

Il libro è acquistabile dal sito dell’autore www.renedecardenas.net

Related Posts