fbpx

L’entusiasmo delle scuole di danza che hanno partecipato al 2° Trofeo Città di Sesto, svoltosi il 24 e il 25 Novembre è stato travolgente….

L’evento si è svolto nel Palazzetto dello Sport di Sesto Fiorentino (FI) e come sempre molte le discipline in gara. Il sabato dedicato ai balli standard, liscio e ballo da sala, latino-americane. La domenica alle danze accademiche, danze artistiche, danze caraibiche, danze coreografiche, danze argentine, danze orientali, danze freestyle, danze street dance, danze jazz, fitness dance, balli di gruppo.

Ad aprire la manifestazione i saluti istituzionali dell’Assessore allo Sport del Comune di Sesto Fiorentino, Damiano Sforzi, il quale ha sottolineato come la manifestazione di Danza Csen sia un momento molto importante per la città, che ha messo a disposizione il suo spazio migliore, ristrutturato nella pavimentazione. A seguire l’organizzatore Moreno Lippi della Dance Formula Firenze ha tenuto a ringraziare principalmente i genitori dei bambini e dei ragazzi, che con grande sforzo e sacrificio accompagnano i propri figli prima agli allenamenti e poi alle competizioni. E a finire Stefano Rossi, referente Danza Csen ha ricordato che il 2° Trofeo Città di Sesto fa parte della COPPA ITALIA DANZA CSEN 2018-19 e per concorrere come vincitori occorrerà partecipare almeno a 5 gare sulle 8 in programma.

Due giorni intensi di gare, dove non sono mancati momenti di puro spettacolo come l’esibizione dei ballerini Alessandro Lippi e Andra Galban, che sono tra le prime venti coppie di professionisti delle danze standard attualmente attivi nelle competizioni a livello internazionale.

A concludere la manifestazione la bellissima esibizione degli atleti della Wheel Chair Dance Firenze, che con la loro bravura e simpatia hanno trascinato il pubblico in un ritmo coinvolgente.

Le gare di Danza Csen possono essere seguite anche sulla pagina facebook csen danza toscana dove vengono pubblicate le foto più belle e i video delle esibizioni, così come le interviste agli atleti a bordo pista, che si possono riguardare anche sul canale youtube Danza CSEN.

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti COPPA ITALIA DANZA CSEN 2018-19

2° TROFEO MAGIC DANCE
15 – 16 Dicembre 2018
@ Palazzetto dello Sport – Via Adige 1, Terranuova Bracciolini (AR)

2° TROFEO CITTA’ DI CALENZANO
26 – 27 Gennaio 2019
@ Palazzetto dello Sport – Via di Prato, 64 – Calenzano

4° TROFEO FIRENZE FOR DANCE
9 – 10 Febbraio 2019
@ Palazzetto dello Sport – Via di Prato, 64 – Calenzano

3° TROFEO CITTA’ DI PRATO
2 – 3 Marzo 2019
@ Estraforum, Via Piazzale del Palazzetto, 1500 – Prato  

 4° TROFEO FLORENCE DANCE CUP
4 – 5 Maggio 2019
@ Palazzetto dello Sport – Via di Prato, 64 – Calenzano

1° TROFEO SUMMER CUP
8 – 9 Giugno 2019
@ Palazzetto dello Sport – Via di Prato, 64 – Calenzano

 

Per informazioni  
www.danzacsen.it
segreteriadanzacsen@gmail.com

Canale Youtube Danza Csen
Pagina Facebook Csen Danza Toscana

– da comunicato stampa –

Related Posts