fbpx

ArteMente

in collaborazione con Artichoke

con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano 

presenta

Milano Dancing City 

Corteo danzante #danzaurbana

27 ottobre 2019 ore 18 | via Dante – Largo Cairoli Milano

Ingresso gratuito

Avviato il 5 ottobre con un ricco programma di lezioni gratuite e con una vetrina per le scuole, il progetto Milano Dancing City promosso da ArteMente e Artichoke prosegue il 27 ottobre con un evento di #danzaurbana: un corteo/festa danzante che animerà le strade del centro città in modo divertente e fuori dall’ordinario coinvolgendo curiosi e semplici passanti. 

L’evento inizierà alle ore 18.00 da Via Dante lato Cordusio coinvolgendo tutta la via in maniera progressiva sino a Largo Cairoli sulle note del dj/set di Filippo Ripamonti. 

Alle ore 19:00 nell’area verde di Via Beltrami la serata si concluderà con lo spettacolo Sehnsucht della Compagnia di danza contemporanea Lost Movement con la coreografia di Nicolò Abbattista.

Sehnsucht è una parola-chiave dello spirito romantico tedesco del quale incarna lo “struggimento”. Nella performance tale sentimento si accompagna al concetto di finitudine dell’essere umano: lo struggimento deriva dal fatto che ogni volta che l’uomo cerca e supera un proprio limite ne scova un altro. In scena 8 performer indagano, in uno spazio comune, i propri limiti in relazione al corpo, allo spazio, al tempo e all’altro. Raggiungere il limite significa resistere: fino a dove ci si può spingere senza esaurire le energie?

Milano Dancing City è promosso da due giovani e dinamiche realtà cittadine dedite alla formazione professionale e promozione del settore: il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente e il Centro di Formazione Superiore in Danza Contemporanea Artichoke.

Rivolto non solo ad appassionati, studenti e operatori del settore, ma anche ad un pubblico generalista curioso, Milano Dancing City nasce dalla voglia di puntare i riflettori sulla danza contemporanea che anima Milano, ponendo come obiettivo quello di rivelare come la Danza sia davvero per tutti.

Il progetto, che vede il sostegno di Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana onlus, si sviluppa tra il 5 ottobre 2019 e il 31 gennaio 2020 con un triplice programma:

#danzapertutti: un variegato calendario di lezioni gratuite aperte a tutti i non-danzatori in programma dal 5 ottobre 2019 al 31 gennaio 2020 a Milano presso le sedi di ArteMente e Artichoke.

#danzaMi: una fiera-vetrina per scuole di danza e allievi/danzatori che si è svolta domenica 6 ottobre 2019 presso Spazio Fattoria all’interno della Fabbrica del Vapore di Milano.

#danzaurbana: corteo/festa danzante in centro città del 27 ottobre 2019 

Nell’ottica di una concreta promozione e diffusione della danza tra la gente, ad ogni partecipante di #DANZAPERTUTTI viene regalata la Dance Card, la nuovissima card frutto della collaborazione tra Dancehauspiù, Fattoria Vittadini, Festival MilanOltre, Ariella Vidach-Aiep, PimOff, Festival Danae, Teatro Fontana, Teatro Ponchielli Cremona, Festival Danza Estate Bergamo, Circuito CLAPS, Cro.Me e Festival Più che Danza, che permette al pubblico di assistere agli eventi di danza promossi dai partner con lo sconto del 50% 

 

INFORMAZIONI

LUOGHI
Corteo Danzante #danzaurbana
Piazza Cordusio, Via Dante, Largo Cairoli, via Beltrami Milano
Lezioni #danzapertutti
ArteMente – Spazio Formainarte, via Eugenio Villoresi 26, Milano
Artichoke – Corte Regina, viale Monza 16, Milano

 

INGRESSO

Corteo Danzante #danzaurbana
ingresso gratuito
Lezioni #danzapertutti
ingresso gratuito previa iscrizione compilando il form online su www.milanodancingcity.it

 

CONTATTI

Infoline: 391/1281108 – info@milanodancingcity.it

Lezioni: 391/1281108 – lezioni@milanodancingcity.it

www.milanodancingcity.it

Related Posts