fbpx

Ieri è giunta al termine la manifestazione che abbiamo avuto l’onore e il piacere di seguire per ben due settimane, ovvero il Moncalvo Festival, che ci ha regalato grandi emozioni e ci ha permesso di entrare in contatto con persone meravigliose.
Prima però di tirare le conclusioni della nostra partecipazione è doveroso raccontare la giornata conclusiva di Moncalvo in Danza, che ha avuto come protagonista d’eccezione la danza classica. Infatti si è svolto il V Concorso Internazionale “Città di Moncalvo”, che ha visto protagonisti una sessantina di giovani talenti, che sono stati ulteriormente scremati durante le semifinali del pomeriggio. Una soleggiata domenica pomeriggio ha visto esibirsi ballerini e ballerine incredibili.

La giuria d’eccezione presente al concorso, composta da Anbeta Toromani, Elisabetta Terabust, Tatiana Sulejmani, Francesco Nappa, Mauro Mosconi, Donatello Jacobellis e il maestro Ludmill Cakalli, che come è stato più volte ricordato è un importante punto di riferimento per questa manifestazione, ha selezionato gli allievi che si sono dati battaglia durante la serata conclusiva di domenica sera. Il metodo di votazione è stato uguale a quello del giorno precedente (lo troverete nell’articoli dedicato alla giornata di sabato), proprio per garantire la massima trasparenza ai partecipanti.
La serata si è aperta con una performance strepitosa, che ha visto come protagonisti Anbeta Toromani e Alessandro Macario. I due grandi ballerini hanno regalato al pubblico una coreografia intensa e passionale, Carmen, per la coreografia del maestro Amedeo Amodio. Questa splendida esibizione ha dato il via alla finalissima, che ha visto una decisa partecipazione da parte del pubblico. Ecco i verdetti della giuria:

Categoria Solisti
Baby:
3° posto: Sleeping Beauty
2° posto: Amelie
1° posto: Primi passi

Children:
3° posto: La fatina
2° posto: Tangarine
1° posto: Fairies

Juniores:
3° posto: Fata dei lillà
2° posto: Pas de trois Lago dei Cigni
1° posto: Carmen

Seniores:
3° posto: Pas de trois Lago dei Cigni
2° posto: Variazione Lago dei Cigni
1° posto: Vedova

Categoria Passo a due
Baby:
3° posto: Joke
1° posto: Cipollino

Children:
3° posto: Il gatto e la volpe
2° posto: Pachita
1° posto: Le perle

Juniores:
3° posto: Pas de duex Le corsare

Seniores:
2° posto: Black Swan

Gruppi
Baby:
3° posto: Enjoy
1° posto: Amorini

Children:
3° posto: Circuì Style
2° posto: Io Anastasia, lei Genoveffa
1° posto: Il primo ballo

Juniores:
2° posto: Coppella

Seniores:
1° posto: Valzer sentimentale

Tutto lo staff di Iodanzo ci tiene a ringraziare sentitamente l’organizzazione di Moncalvo in Danza, in particolare Massimiliano Vacchina, Alessandrino Bicci e Fjiona Cakalli per averci dato la possibilità di partecipare a questa fantastica manifestazione, che ci ha notevolmente arricchito e per averci dato fiducia nel seguire gli spettacoli e i concorsi. Speriamo che il nostro lavoro sia stato apprezzato.
Ringraziamo la Onstage Accademy, in particolare Cristina Rampini e Manuel Gervasoni, per averci scelto per seguire la prima edizione di Moncalvo in Canto, augurandoci che questa splendida avventura sia solo all’inizio.
Ringraziamo anche tutto lo staff di Moncalvo Festival per averci accolto con grande calore e per essere sempre stato attento e disponibile nei nostri confronti. Ringraziamo tutti i grandi artisti che abbiamo incontrato in questi giorni, per averci regalato un po’ del loro tempo e della loro arte e per averci insegnato una cosa fondamentale, ovvero l’essere sempre umili e appassionati, non sentendosi mai arrivati, ma cercando sempre di migliorarsi per poter arrivare a realizzare i sogni più belli che abbiamo in fondo al cuore.

Related Posts