fbpx


Nella storia di un paese accade a volte che l’incontro tra personalità trainanti e cultura del luogo si combinino per contribuire ad incisive e profonde trasformazioni della cultura stessa.

L’associazione culturale Twain consolida le sue attività sotto la direzione artistica di Loredana Parrella grazie all’assegnazione dell’avviso pubblico per la nuova categoria ministeriale “Residenza di spettacolo dal vivo” cofinanziato da MiBACT– Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, e Regione Lazio.

Il nuovo progetto TWAIN Residenze si configura quindi come un’opportunità di continuità, sviluppo ed evoluzione del processo culturale intrapreso da OfficinaTwain 14/16 – Centro di Promozione Culturale del Territorio – Officina Culturale della Regione Lazio.

Fin dal 2008 le molteplici esperienze di Twain nell’ambito delle residenze creative hanno portato a una definizione del concetto di residenza come veicolo di produzione d’arte contemporanea nell’interazione tra gli artisti in residenza e il territorio, motore di una rigenerazione degli spazi attraversati e di coesione dei tessuti sociali, operando una valorizzazione del patrimonio culturale locale. Uno spazio di sperimentazione e condivisione di buone pratiche, dove riorganizzare le competenze e sancire i meriti con l’obiettivo di sostenere, tutelare e diffondere la giovane creatività contemporanea.

Sede del progetto è Ladispoli

 

Related Posts