fbpx
Eventi

Gli “Amici” di Maria De Filippi al Festival Ballet, dalla super giurata Anna Maria Prina al talento di Patrizio Ratto ed Andreas Muller


Gli “Amici” di Maria De Filippi al Festival Ballet. Non è mai stata così numerosa la delegazione di protagonisti del talentdei record di Canale 5 in una sola edizione del Festival Internazionale della Danza. Da mercoledì 6 a sabato 9 lugliovedremo, a Massa (Ms) alternarsi tra pedane, palcoscenici e giurie, super-esperti, insegnanti, coreografi e giovani talenti che hanno partecipato alle ultime edizioni di “Amici” contribuendo a rendere grande il programma condotto dalla regina della tv. 

Dopo Kledi, Anbeta, Garrison, Alessandra Celentano, Francesco Mariottini, Jonathan Gerlo, Jacopo Paone per citarne solo alcuni, al Festival Ballet arriveranno per l’undicesima edizione Anna Maria Prina, storico direttore della scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano e portavoce della giuria tecnica durante il serale che al Festival ideato da Simone Ranieri ed organizzato dalla The Fan Events presiederà la giuria la sera della finalissima e Daniele Baldi, insegnante e coreografo della scuola più famosa d’Italia che a Massa è ormai di casa e coordina le agguerritissime battle di hip hop. Ed ancora, Patrizio Ratto che nell’edizione numero 15 gareggiava con la squadra blu di J-Ax e Nek ed Andreas Muller che dopo l’uscita prematura per infortunio tornerà nella casa di “Amici 16”.

Ma non saranno gli unici big in azione tra il teatro outodoor di Piazza Duomo ed il teatro Guglielmi che all’ombra delle apuane terranno stage, siederanno nelle giurie dei concorsi e scatteranno selfi con i loro fans: al Festival Ballet ci saranno anche Monica Perego, Mauro Astolfi, Eugenio Buratti, Elias Garcia, Shirley Esseboom, Jodi Goodman e Giordano Orchi, Ilenja Rossi, il californiano Gus BemberyAlessandro Papa, Francesca Siani, Paola Tricerri, Sara Inzillo e NevoMichel IbrisevicMarcello De Francesco e Storm.

Promosso con il contributo del Comune di Massa e Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara ed importanti partner e sponsor tra cui Deha Ballet, DanzaDance e Radio Nostalgia, saranno complessivamente 30 le ore di stage in programma, nell’arco della quattro giorni, tra classica, contemporanea, moderna, jazz e laboratori coreografici a fianco dello spettacolare concorso per talenti emergenti che ha lanciato, nel corso degli anni, tanti bravissimi ballerina. Tutti gli eventi sono ad ingress gratuito per il pubblico.

Per informazioni e orari su www.festivalballet.it e pagina ufficiale FestivalBalletTheFan.

Related Posts