fbpx

Indirizzo: c/o DanceHaus – via Tertulliano 70 – 20137 Milano (MI)
Tel: 349.4758438
Mail: info@modulofactory.it
Sito Web: http://www.modulofactory.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/pages/MODULOFACTORY/124404240908308?id=124404240908308&sk=info

Modulo Factory è la prima accademia ad avviamento professionale dedicata a ballerini specializzati nell’ambito delle danze urbane.
Modulo Factory nasce come estensione in ambito formativo del collettivo Modulo Project, una realtà che si è distinta negli anni per il successo riscontrato nel mondo dello spettacolo e dell’entertainment grazie ad un costante coinvolgimento in operazioni di grande visibilità legate all’industria della musica – concerti, tour, videoclip – dell’intrattenimento televisivo, della pubblicità e del teatro.
L’unicità del progetto risiede nella natura stessa dell’accademia, intesa al contempo come luogo di formazione e bacino di talenti a cui il collettivo Modulo Project possa attingere per individuare professionalità e risorse per le proprie attività lavorative.
Modulo Factory si rivolge ad allievi già formati nell’ambito delle danze urbane che desiderano avvicinarsi al mondo del lavoro ed aspirano ad una carriera nel settore dell’entertainment in qualità di ballerini professionisti.
L’attività di Modulo Factory mira a completare il percorso formativo di aspiranti professionisti fornendo le competenze necessarie ad affrontare l’attività professionale nei diversi settori in cui il collettivo Modulo Project è già attivo: musica, tv, eventistica, teatro. 
Il percorso formativo di Modulo Factory ha una durata totale di 3 anni e si compone di due anni di formazione obbligatoria seguiti da un anno facoltativo di specializzazione, in cui sarà possibile scegliere tra due indirizzi specifici: Musica, Tv, Eventistica e Teatro. 
L’accesso al primo anno di Modulo Factory avviene su audizione ed è ammesso un numero massimo di 25 allievi per ogni anno accademico.Direttore artistico dell’accademia è Laccio, al secolo Emanuele Cristofoli, designer, ballerino, coreografo, artista, sotto ogni sfaccettatura. Al suo fianco l’inseparabile amico e collega Shake, Fabio Bernardini, con cui ormai da più di un decennio forma la coppia artistica più attiva del panorama italiano e con cui ha fondato l’accademia. Modulo Factory ha sviluppato negli anni delle forti collaborazioni sia in ambito musicale che televisivo. Coreografo, nell’ultimo anno, per “The Voice” e “Riusciranno i nostri eroi?”, Laccio attinge in primo luogo all’accademia per reperire i talenti necessari alle varie esperienze, che spaziano tra le principali realtà televisive italiane quali Mediaset e Rai. Impegnati anche in ambito più strettamente musicale, i ballerini partecipano attivamente alla creazione di videoclip musicali e spettacoli. Proficua è stata, ad esempio, la collaborazione per la realizzazione del videoclip di Max Pezzali e J.Ax “Sempre noi”, di Roberta Bonanno “Per un attimo” e delle coreografie per David Guetta durante i Wind music awards e per gli MTV Hip-Hop Awards. Attivo a 360 gradi, l’estro creativo di Laccio spazia anche nel mondo teatrale, per cui è attualmente in scena “Cre/Azione”, progetto in cui sono coinvolti alcuni ballerini studenti o già diplomati presso la Modulo Factory.

Insegnanti Modulo project:
LACCIO
SHAKE
LAURA
MANUELA
Insegnanti fissi:
OLIVIA LUCCHINI
RYAN
RAOUL
LILLY
ENTRYTHM
TS_RUDE
Ulteriori insegnanti:
MASSIMO LEANTI [Modern]
GIULIA MURGIANU [Floor work]
DAVIDE MONTAGNA [Analisi coreografica]

Materie:
_NU STYLE 
_HOUSE 
_HYPE 
_POPPING 
_LOCKING 
_WAAKING 
_L.A. STYLE 
_KRUMP 
_FLOOR WORK 
_MODERN
_EXPERIMENTAL

Related Posts